I 10 migliori giocatori di basket della storia spagnola

Il basket è uno degli sport più seguito e praticato nel nostro paese, il secondo, dopo il calcio. Oggi vogliamo fare una recensione dei migliori giocatori di basket spagnolo di tutti i tempi, alcuni dei quali ancora attivi e con un impressionante record di pista.

Nell’ultimo decennio abbiamo goduto di un’incredibile generazione di giocatori che sono stati dati per il basket spagnolo grandi successi, sia in titoli con la nazionale vince di qualsiasi giocatore in una competizione importante come la NBA.

Questi sono i migliori giocatori di basket spagnolo

1. Pau Gasol

Non c’è dubbio che sia il migliore, oltre che il maggiore impatto è stato al di fuori del nostro paese. È stato di 18 anni a giocare in NBA, dove è stato proclamato campione in due occasioni con I los Angeles Lakers. 3 medaglie olimpiche, un campionato del mondo e 3 campionati europei sono solo alcuni dei titoli, che si fa con la selezione.

2. Juan Carlos Navarro

“La bomba Navarro” in pensione l’anno scorso dopo 19 stagioni del FC Barcellona, che ha vinto 23 titoli. Inoltre, con il combinato spagnolo ha vinto 3 medaglie olimpiche, un campionato del mondo e due europei, tra gli altri.

3. Marc Gasol

Il fratello di Pau si è guadagnato un nome per se stesso grazie alla sua incredibile track record nella NBA e in nazionale. Quest’anno, è diventato il secondo giocatore nella storia del basket a vincere il titolo e il mondo, nello stesso anno, qualcosa di compiuto prima solo da Lamar Odom. Con la Spagna ha conquistato due medaglie olimpiche, di altri campionati del mondo e due europei.

4. Epi

Juan Antonio San Epifanio era il leader di una generazione che aveva un sacco di successo e venne ad ottenere un argento alle OLIMPIADI e un altro in quello europeo. Ha giocato tutta la sua carriera all’FC Barcelona, 19 stagioni, durante le quali ha vinto 21 titoli di primo livello.

5. Fernando Martín

E ‘ stato il primo spagnolo a giocare nella NBA, un pioniere che ha anche dovuto affrontare l’ostilità che era ancora in che la concorrenza di giocatori stranieri. È stata una stagione a Portland Trail Blazers, ma giocato poco e restituito al Real Madrid. Morì in un incidente d’auto quando stavo andando a vedere una partita della sua squadra, che non ha potuto giocare a causa del mal di schiena. Aveva 27 anni.

6. Jose Manuel Calderon

Senza dubbio è un altro dei migliori giocatori di basket di spagna, di cui abbiamo goduto, anche un vincitore nella NBA, gara in cui ha giocato per 14 anni in squadre diverse. Con la selezione ha vinto 3 medaglie olimpiche, un mondiale e un europeo.

7. Juan Antonio Corbalán

È stata una delle migliori basi di 80, non solo in Spagna ma anche in tutta Europa. Faceva parte di una fantastica squadra nazionale che ha vinto un argento alle OLIMPIADI di Los Angeles ‘ 84 e l’altro europeo dell’anno precedente. L’ACB ha vinto 12 scudetti e 7 Coppe del Re, tutti con il Real Madrid.

8. Jorge Garbajosa

Un vagabondo che ha giocato in Spagna, nella NBA e anche in paesi come l’Italia o la Russia. Attualmente è presidente della Federazione spagnola di Pallacanestro, e nel suo tempo, un giocatore ha vinto un argento olimpico, un mondiale e un europeo, tra gli altri.

9. Felipe Reyes

Un membro della meravigliosa generazione di giocatori che ci ha portato a vincere quasi tutto negli ultimi 15 anni. Con la nazionale ha vinto 3 medaglie olimpiche, mondiali e 3 europei, tra gli altri. Con il Real Madrid ha vinto 21 titoli ed è il giocatore che più le partite che ha giocato in Lega ACB.

10. Sergio Llull

Chiudiamo la nostra Top 10 dei migliori giocatori di basket in spagnolo con uno che ci ha portato a vincere la coppa del mondo in Cina un paio di settimane. Ha anche vinto 3 europei e due medaglie olimpiche. Con il Real Madrid ha vinto 19 titoli fino al momento in cui, come ancora attivo.

Lascia un commento