I 10 migliori gruppi di spagnolo pop degli anni 80

Il decennio degli anni 80 senza dubbio rimarrà nella storia della Spagna come uno dei più importanti, il tempo del cambiamento, in un certo senso, politico, sociale ed economico. Un decennio segnato dalla trasgressione e dalla musica, quindi digitare “il movimento”. Oggi vogliamo fare una recensione dei migliori gruppi di spagnolo pop degli anni ‘ 80, e tutti hanno lasciato un’eredità indelebile.

80 segnato la società spagnola, e molte persone pensano che il tempo non c’è niente di sinistra, ma in realtà è quasi tutto. In particolare la musica, canzoni indimenticabili che risuona ancora oggi, e per sempre.

Questi sono alcuni dei migliori gruppi di spagnolo pop degli anni 80

1. Alaska e Dinarama

Non c’è dubbio che l’Alaska è una delle grandi regine della movida madrileña, e con il suo gruppo ha creato epiche canzoni che sono ancora oggi a giocare. Canzoni indimenticabili come “né tu Né nessuno” o “chi se ne frega”.

2. Gli Uomini Di G

La sua carriera è diviso in due fasi, la prima tra 1982-1992 e la seconda dal 2004, quando sono tornati sulla scena musicale dopo diversi anni di assenza. Argomenti come “Soffre mammona”, “Visita il nostro bar” o “Venezia” ha dato loro il successo, tanto che hanno anche fatto il film.

3. Gabinete Caligari

Quasi 20 anni di esperienza e successi come “le Quattro rose”, “La colpa è stata di cha-cha-cha” o “Camino Soria”. Sciolto nel 1998 e il suo leader, Jaime Urrutia, ha iniziato la sua carriera da solista.

4. L’ultimo della fila

Manolo García e Quimi Portet, quaresima, la musica spagnola scena uno stile unico ed inconfondibile, un suono del tutto personale. Canzoni come “Insurrezione” o “Come un asino legato alla porta della danza” sono indimenticabili per un sacco per passare il tempo.

5. Celtas Cortos

Gli autori di argomenti che resterà nella storia della nostra musica, come “raccontami una storia” o “20 aprile”. Essi sono ancora attivi.

6. Loquillo y los Trogloditas

“Cadillac solitario” e “Rock and Roll Star”, sono stati alcuni dei grandi successi di questa band, il cui leader, Loquillo, continua con la sua carriera solista di oggi.

7. I Segreti

“Let me go” è uno dei problemi più importanti che abbiamo a sinistra il decennio degli anni 80, e I Segreti di uno dei gruppi pop spagnole più rilevanti. Enrique Urquijo, il loro leader, morto nel 1999, e il gruppo è andato con suo fratello al fronte.

8. Nacha Pop

La movida madrileña non essere capito senza questo gruppo, che purtroppo perde il solista, anche se era già stato sciolto. Antonio Vega è morto di cancro ai polmoni all’età di 51 anni. “La ragazza di ieri”, il più famoso della band.

9. Radio Futura

“Scuola di calore” o “Veleno nella pelle” sono due dei loro più grandi successi, le canzoni che hanno segnato un’epoca e che non passano mai di moda.

10. Mecano

Non c’è dubbio che Ana, Jose e Nacho creato il gruppo più importante la musica nella storia del nostro paese. Argomenti come “Oggi non riesco a sollevare” o “Cruz de navajas” viva la storia della musica spagnola, e sono solo un esempio delle tante canzoni di questa band che sono ancora oggi a giocare. Il suo ritorno sarebbe realizzato il sogno di milioni di seguaci.

Lascia un commento