I 6 migliori gruppi della storia inglese

Gli inglesi hanno portato un sacco di talento nella storia della musica, in particolare bande senza la quale tutto ciò non sarebbe stato lo stesso. Oggi vogliamo fare una compilation, un tributo alle migliori band britannica storia, tutti con una carriera piena di successo e che hanno lasciato un’eredità indelebile.

Qualunque sia lo stile di musica che ti piace, cassaforte in colonna sonora della tua vita non c’è più di una canzone da queste bande. In questo elenco potrai vedere diverse di assicurazione sai di più di una canzone. L’ordine della stessa, non ha nulla a che fare con il suo successo o la qualità.

Questi sono i migliori gruppi britannici di tutti i tempi

1. Oasi

Fondato nel 1990, di fronte c’erano i fratelli Gallagher, Liam e Noel. Hanno sempre dimostrato influenze di The Stone Roses e il loro primo singolo, “Supersonic”, è stato accolto molto bene dal pubblico. Nel 1994 hanno pubblicato “Definitely maybe” , e ha segnato un prima e un dopo nella band, che è stata un successo. Successivamente tutti hanno avuto successo. Nell’anno 2005 esce “Wonderwall”, apprezzato dalla critica come miglior canzone nella storia britannica.

2. I Beatles

Poco si può dire dei Beatles che non è stato detto prima. Un gruppo che ha cambiato la storia della musica e che è stato l’inizio di un fenomeno, ventilatore, scatenando la follia di milioni di persone in tutto il mondo. L’assassinio di John Lennon, che ha segnato la fine della band, ma la loro musica è ancora oggi sentito in tutti gli angoli del pianeta.

3. Regina

Per molti, senza dubbio, il miglior gruppo, non solo inglesi, ma anche in generale. Puro rock con Freddie Mercury sul davanti e con un track record pieno di canzoni che sono state la storia, in modo particolare per le sue composizioni. La morte di Mercury nel 1991, tiro su ancora di più le vendite di un gruppo che era già un leader in quasi tutti i paesi.

4. I Rolling Stones

Che cosa si può dire di loro maestà satanica? In età di pensionamento e di rimanere negli scenari, dando a tutti, con Mick Jagger, il leader della band più di 50 anni dopo.

5. Deep Purple

Formata nel decennio degli anni ‘ 60, merita certamente un posto di primo piano tra le migliori band della storia inglese. Erano in 70 base di quello che sarebbe poi diventato il metallo pesante. Sono ancora attivi, ma molti dei suoi membri hanno cambiata con il passare degli anni.

6. Muse

Questa band si è formata nel 1994 è guidato da Matt Bellamy, e la loro musica è basata su suoni melodrammatico e scuro. Si tratta di un gruppo influenzato da gruppi come Queen, Nirvana, o i Radiohead, tra gli altri. Nel 1999 si sono livellate con il rilascio di “Muscle Museum”, e da allora non hanno smesso di mietere successi e a fare massiccio tour in tutto il mondo.

Lascia un commento