Le 11 migliori gruppi heavy di tutti i tempi

L’heavy metal è un genere che ha milioni di seguaci in tutto il mondo, non è più ascoltare, ma non c’è dubbio che è sempre stato un successo e ci ha dato una band davvero incredibile. Oggi vorremmo fare una piccola selezione degli 11 migliori gruppi pesante della storia della musica… qual è il vostro preferito?.

È molto difficile essere in grado di classificare gli artisti con un numero, come dipende dal gusto di ciascuno, in modo che in questo caso ci sono 11 le fasce, ma il loro numero non determinare che siano meglio o peggio, come pochi altri.

Questi sono alcuni dei migliori gruppi heavy di tutti i tempi

AC/DC

Questa band è stata formata nell’anno 1973 in Australia, e i suoi fondatori sono stati i fratelli scozzesi, Angus e Malcolm Young (scomparso nel 2017). Il loro primo concerto a capodanno dello stesso anno. Essi sono ancora attivi ma non è stato rilasciato un album in studio dal 2014. I suoi membri hanno cambiato molto nel corso degli anni, l’unico che è sempre stato presente, è Angus Young.

Iron Maiden

Fondata nel 1975, la band inglese, è uno dei più riusciti nella storia, con milioni di dischi venduti. Essi sono ancora attivi, anche se è Steve Harris, l’unico che è stato nel gruppo, dal primo giorno fino ad ora.

Guns N’ Roses

Fondata a Los Angeles nel 1985, questa band ha sempre avuto come leader Axl Rose, un’icona del genere. Il loro tour “Non in questa vita tour”, che li ha portati in tutto il mondo tra il 2016 e il 2019, è la seconda più grande collezione di storia con più di 500 milioni di dollari.

I Metallica

Fondata nel 1981, questa band u.s. ha venduto più di 120 milioni di copie dei loro album, che sono 10 studio e 5 in diretta, tra gli altri.

Led Zeppelin

Fondata nel 1968, sciolto nel 1980 come uno dei migliori gruppi heavy metal della storia, e ancora oggi è. La sua eredità è indimenticabile, e quasi insormontabili.

Black Sabbath

Costituita nel 1967, questa band ha subito molti cambiamenti nel di membri della formazione, che si è ritirato nel 2006 e restituito all’attività nel 2011. Il gruppo si sciolse definitivamente nel 2017.

Scorpioni

Questa band tedesca è stata fondata nel 1965 e sono ancora attivi, anche se non pubblicato un album in studio dal 2015. Ha iniziato un tour nel 2017 , che continueranno a essere leader mondiale in questo 2019.

Judas Priest

Fondata nel 1969, si è ritirato nel 1992 per tornare nel 1996. Essi sono attivi ancora oggi e lo scorso anno ha pubblicato il suo ultimo album in studio per la data, la “potenza di Fuoco”.

Megadeth

Questo gruppo è stato fondato nel 1983 da Dave Mustaine , dopo essere stato cacciato dal Metallica per atteggiamenti violenti. Ha cessato la sua attività nell’anno 2002, ma è tornato dopo due anni e sono ancora attivi oggi. Il loro ultimo album in studio, “Distopia”, è stato rilasciato nel 2016, e per questo 2019 si prevede di pubblicare una compilation, “Testate su fronti”.

Deep Purple

Fondata nel 1968, è uno dei pionieri dell’heavy metal e hard rock. Si è sciolto nel 1976, ma è tornato nel 1984 e ancora oggi attivo. Il loro ultimo album in studio, “Infinito”, risalente al 2017. Hanno fatto niente di meno di 28 concerti sin dal suo inizio.

Aerosmith

L’ultima delle bande sulla nostra lista, ma non la meno importante, è Aerosmith, che è in funzione fin dalla sua fondazione nel 1970. Steven Tyler (voce), Tom Hamilton e Joey Kramer sono stato nel gruppo in tutti questi anni, gli altri membri hanno continuato a cambiare.

Lascia un commento