I 9 migliori gruppi spagnoli di tutti i tempi

Nel corso della storia c’è stato nel nostro paese un gran numero di gruppi musicali, alcuni più e altri meno successo, ma senza dubbio abbiamo una tradizione molto interessante per le generazioni a venire. Oggi vorremmo fare una piccola rassegna di alcuni dei migliori gruppi spagnoli di tutti i tempi.

La musica è essenziale nella nostra vita, perché ogni giorno ha una presenza in grado maggiore o minore. Praticamente tutto intorno a noi c’è la musica, i suoni che, in molti casi, a lasciare il loro segno su di noi per qualche motivo.

Questi sono i migliori gruppi spagnoli della storia

1. Radio Futura

Successi come “Scuola di calore” o “Veleno nella pelle” non smetterà mai di suonare in radio sono dei grandi canzoni della storia della nostra musica. Un gruppo imperativo che, dopo aver sciolto, divenne il loro leader, Santiago Auserón, un cantante al solista chiamato Giovanni del Cane.

2. Alaska y Los Pegamoides

Gli anni 80 sono stati la chiave per la musica spagnola, e questo gruppo, era già uno che ha rivoluzionato il panorama nazionale. Oggi, Alaska vince con Fangoria ed è uno degli artisti più amati e rispettati nel nostro paese.

3. L’ultimo della fila

Per quasi 10 anni è stato uno dei dirigenti della musica spagnola, soprattutto grazie ad uno stile unico che ha conquistato il pubblico e la critica. Si sono separati nel 1994, e i suoi due membri, Manolo García e Quimi Portet, era diverso fortuna nelle loro carriere soliste.

4. Gabinete Caligari

Sono riuscito con un suono inconfondibile e canzoni come “Four roses”, “Camino Soria” o “Il calore dell’amore in un bar.” Si sono separati nel 1999, e il suo leader, Jaime Urrutia, ha iniziato la sua carriera da solista nel 2002.

5. Nacha Pop

Dei migliori gruppi spagnoli, inconcepibile per la nostra musica, senza di loro, 80, di certo, non sarebbe stato lo stesso. Il gruppo si sciolse nel 1988, e Antonio Vega, il loro leader, ha iniziato la sua carriera da solista, mentre cercando di superare i loro problemi con la droga. Morì di cancro ai polmoni nel 2009.

6. I Pianeti

Hanno vinto nel ‘ 90 e sono attivi ancora oggi, con molto successo, soprattutto tra il pubblico che ama la musica indie rock.

7. Eroi del Silenzio

Sono stati attivi tra il 1984 al 1996, e restituito nel 2007 per eseguire un giro di addio e di dire addio ai loro fan dal palco, che non avessero fatto a suo tempo. Uno dei gruppi più importanti spagnolo e con più di un milione di album venduti. Uno stile unico che nessun altro è stato in grado di catturare. Enrique Bunbury, il solo, ancora attivo in solo, e che quest’anno ha pubblicato un disco, “California ” Live!!”.

8. Mecano

Probabilmente, il gruppo spagnolo più importante di tutti i tempi. Ana, Jose e Nacho è venuto fuori dal nulla e divenne la band di riferimento, con milioni di album venduti, migliaia di biglietti venduti per i concerti… tutto quello che toccava diventava oro. Oggi, molte persone sono ancora sognando una rimonta, ma sembra che si tratta di qualcosa che non accadrà mai.

9. I Segreti

Un altro gruppo degli anni ‘ 80, che ha lasciato un segno indelebile nella nostra musica. Il suo leader, Enrique Urquijo, scomparso nel 1999, per coincidenza, il giorno prima di pubblicare il suo nuovo album. Che era un pezzo troppo grande e il gruppo ha voluto registrare un album tributo con altri artisti hanno cantato le loro canzoni. Nel 2002 hanno registrato nuove canzoni con Alvaro Urquijo per la parte anteriore della band.

Lascia un commento