Le 8 migliori libri di mistero

Il genere del mistero è uno dei più affermati nel cinema come in televisione o la letteratura, in quanto crea un intrigo che innesca la creatività di chi la vede o legge. Oggi, vogliamo fare un elenco dei migliori libri del mistero di tutti i tempi, quelli che rimangono nelle prime posizioni, nonostante il fatto che essi sono stati in grado di spendere molti anni dal suo lancio.

I libri sono una via di fuga e di apprendimento perfetto a qualsiasi età, ed è conveniente per educare i bambini alla cultura della lettura, perché offre cose molto positive per il futuro.

Questi sono alcuni dei migliori libri del mistero della storia

1. Il codice Da Vinci (Dan Brown)

È certamente una meraviglia del genere, che racconta la storia di un professore di simbologia e arte sacra e un criptóloga cercare di risolvere un mistero relativi alla società occulta del Priorato di Sion. E ‘ stato tratto un film con Tom Hanks come protagonista.

2. Diez Negritos (Agatha Christie)

Non c’è dubbio che Agatha Christie è la regina di mistero, e di tutti i suoi romanzi sono stati un successo del genere. Questo, in particolare, è stata pubblicata rende già 80 anni e racconta la storia di dieci persone che sono state portate insieme su un’isola misteriosa e stanno morendo uno ad uno senza, che sembra avere una spiegazione. Tutti avevano commesso un qualche reato in passato.

3. Il nome della rosa (Umberto Eco)

Lo scrittore italiano era narrante di questo romanzo, come Guglielmo di Maskerville prende il suo ruolo di ricercatore nel pieno medioevo per risolvere un paio di omicidi che stanno avvenendo in un’abbazia benedettina. Nel suo lavoro, egli aiuterà Adso, un giovane novizio.

4. Assassinio sull’Orient Express (Agatha Christie)

Un altro dei migliori libri del mistero della storia è senza dubbio questo romanzo, anche di Agatha Christie, e di cui ci sono state due versioni cinematografiche. Un uomo viene ucciso durante un viaggio in treno, e in linea di principio sia il giardino come il killer sconosciuto. Bisogna iniziare a escludere sospetti tra la folla che viaggiano in treno.

5. Angeli e demoni (Dan Brown)

La seconda parte del codice Da Vinci è anche nelle prime posizioni. In questa puntata, il professor Langdon riceve la richiesta di assistenza da parte Del Vaticano per risolvere una serie di strani eventi.

6. Inferno Di Dan Brown)

Seguire la storia del professor Langdon, che in questo caso è più. La trama si svolge a Firenze, dove si deve superare una serie di situazioni insieme con il vostro compagno in ordine per evitare che si diffonda il più grande flagello nella storia dell’umanità.

7. Il maltese falcon (Dashiell Hammett)

Racconta la storia di uno dei più ricercati oggetti di storia e la dà a carlo V nel XVI secolo. Parecchi secoli più tardi, nel XX secolo, appaiono indizi che indicano che la sua sorte sono a San Francisco, e Sam e Migliaia verrà effettuata con il loro potere, nonostante il fatto che c’è anche una banda di criminali che la ricerca di tale oggetto.

8. Uomini che non amavano le donne (Stieg Larsson)

Questo libro fa parte di una saga che è stato anche tratto un film, e in questo caso la storia comincia con il ricordare la scomparsa di una donna in Svezia, 36 anni fa. Al momento, il caso è stato chiuso non trovato alcuna traccia di esso, ma in tutto questo tempo, dopo che suo zio si propone di risolvere prima di morire. Per fare questo conto con l’aiuto di un giornalista specializzato in ricerca.

Lascia un commento