I 5 migliori musei di Madrid

I musei sono uno dei principali punti di interesse per il turista che visita una città, sia di scoprire alcuni lavori importanti, in calcestruzzo o conoscendo un po ‘ di più della storia del luogo. Oggi vogliamo mostrarvi le 5 migliori musei di Madrid, quelli che sono assolutamente da visitare e sicuramente vale la pena i soldi, tanto il tempo trascorso in visita.

A Madrid si può godere di innumerevoli attrazioni per tutti i gusti, come ad esempio parchi, musei, stadi, palazzi storici, monumenti, musei… Una città tutta da scoprire con calma e in grado di assorbire tutta la sua magia che si è, inoltre, uno dei più belli del nostro paese.

Questi sono alcuni dei migliori musei di Madrid

1. Il museo del Prado

Senza dubbio, è il più importante museo di Madrid e di tutta la Spagna, oltre ad essere uno dei musei più visitati al mondo. E ‘ stato inaugurato nel 1819 ed è sede di opere di Velázquez, Goya, el Greco, Rubens, Tiziano, el Bosco, tra molti altri artisti, ma di loro, in particolare, è la migliore e più ampie collezioni di tutto il mondo. Ci si può vedere “Las Meninas” di Velázquez, “Il Giardino delle Delizie” di hieronymus Bosch, o “La Maja desnuda” di Goya.

2. Il Museo Reina Sofia

Ufficialmente chiamato il Museo Nazionale Centro d’Arte reina Sofia, anche se popolarmente conosciuto come il Museo Reina Sofia. Al suo interno si può godere il meraviglioso Guernica di Pablo Picasso, una delle opere più importanti di tutti i tempi. Inaugurato nel 1992, nel 2005, hanno esteso le strutture. È anche sede di opere di Dalì o di Joan Miró.

3. Museo Thyssen

Completa il triangolo dell’arte di Madrid, insieme con i due musei di cui sopra, come si trovano a pochi passi di distanza l’uno dall’altro. Ospita la collezione privata della famiglia collezione Thyssen-Bornemisza, che è stato affittato dal governo nel 1988 per poi comprare di nuovo nel 1993. Si trova nel Palazzo di Villahermosa, un luogo magico che lo rende ancora più speciale.

4. Museo Archeologico Nazionale

Fondata nel 1867 da Isabella II, è situato in un edificio in stile neoclassico e casa per la maggior parte degli oggetti che sono stati trovati nella Penisola Iberica, in tutta la storia. È anche possibile visualizzare importanti collezioni di Grecia, Roma, Egitto e medio Oriente. In esso, si può vedere opere così importanti e conosciuti come la “Dama di Elche” o sei corone del fantastico Tesoro di Guarrazar.

5. Museo Sorolla

Creato su richiesta della vedova del pittore, il Museo Sorolla è senza dubbio uno dei migliori musei di Madrid. E ‘ stato inaugurato nel 1932 e si trova in un piccolo palazzo, dove il pittore aveva la sua ultima residenza e workshop. La tua collezione mostra dipinti e disegni della propria Sorolla, oltre ad altri oggetti che stava raccogliendo la sua vita, e che per qualche motivo sono importanti. È anche possibile vedere le sculture di Rodin o Benlliure, tra gli altri.

Lascia un commento