I migliori 10 nuotatori nella storia

Il nuoto è uno degli sport più seguiti al mondo, perché senza dubbio è molto interessante vedere questo concorso in ogni sua forma. Oggi vogliamo fare una compilation con i migliori nuotatori della storia, coloro che hanno lasciato un maggiore eredità in questo sport.

Uno dei più completi sport è il nuoto, in quanto funziona così in molte parti del vostro corpo, quindi, coloro che si dedicano professionalmente di una silhouette così marcata.

Questi sono i migliori nuotatori nella storia

1. Michael Phelps

Non c’è dubbio che Phelps è il miglior nuotatore di tutti i tempi, e anche uno dei migliori atleti nella storia. Ha vinto 28 medaglie olimpiche, 23 delle quali d’oro, un successo ancor prima di raggiungere qualsiasi atleta.

2. Ian Thorpe

Il nuotatore australiano ha vinto 5 medaglie d’oro olimpiche e, insieme con Phelps, il nuotatore solo è stato nominato Nuotatore dell’Anno quattro volte dalla prestigiosa rivista Swimming World Magazine.

3. Alexander Popov

Questo nuotatore russo ha vinto nove medaglie olimpiche ed è il miglior nuotatore della storia del loro paese. La sua altezza supera i due metri.

4. Mark Spitz

Alle OLIMPIADI di Monaco nel 1972 ha vinto 7 medaglie d’oro, un record per una stessa edizione, e non era fino a Pechino 2008, che è stato superato da Phelps, che era 8.

5. Jenny Thompson

Questo nuotatore è l’atleta americano più medaglie olimpiche sono state appese, per un totale di 12, di cui 8 d’oro.

6. Inge de Bruijin

Questo nuotatore ha vinto 8 medaglie olimpiche, di cui 4 d’oro. Raggiunto anche i 10 record del mondo, due dei quali ancora non è stata superata.

7. Peter van de Hoogenband

Un altro dei migliori nuotatori della storia è l’olandese che è stato dichiarato campione olimpico in tre occasioni, ed ha avuto anche due argenti nelle sedi dei giochi olimpici.

8. Johnny Weismuller

Atleta e attore, ha vinto cinque medaglie d’oro olimpiche e una di bronzo. Durante la sua carriera di nuotatore stabilito 67 record del mondo, e di ritirarsi sportivamente concentrato sulla sua carriera come attore e diventato ancora più famoso dando vita a Tarzan.

9. Kirsty Coventry

Questo nuotatore Zimbabwe, ha vinto 7 medaglie olimpiche, di cui due d’oro.

10. Laure Manaudou

Abbiamo finito la nostra lista dei migliori nuotatori della storia con questo francese che ha vinto tre medaglie alle olimpiadi di Atene nel 2004, oltre a più medaglie in altri concorsi internazionali.

Lascia un commento