I 9 migliori piscine naturali in Spagna

Che cosa è più, al solito, quando andiamo in piscina, è che è artificiale, ma ciò che è certo è che ci sono piscine naturali che sono veramente spettacolari e meritano molto di più di qualsiasi altro artificiale in cui ci troviamo. Oggi vi voglio mostrare i migliori piscine naturali in Spagna, tutti in un posto incredibile che qualcosa di così semplice come fare un bagno in piscina in una esperienza.

In aggiunta al loro ambiente naturale, un altro grande punto a favore di questo tipo di piscine, che non contengono alcun agente chimico nell’acqua, qualcosa che senza dubbio molto benefico per la pelle.

Questi sono i migliori piscine naturali in Spagna

1. Garganta de los Infiernos

Si trova in una splendida cornice nella splendida Valle del Jerte, in provincia di Piacenza. Si tratta di una riserva naturale che non ha meno di 13 piscine naturali, cascate e cascatelle che la natura ci ha creati dall’erosione dei fiumi in granito. Un paesaggio davvero unico, che vale la pena di godersi in persona, almeno una volta nella vita.

2. Fuentes del Algar

Questa bellezza naturale del luogo, è a Callosa d’en Sarrià, a soli 15 km da Benidorm, ed è un luogo unico, dove il percorso si estende per 1,5 km, Oltre a piscina naturale ci sono anche le cascate, l’acqua completamente in cristallo trasparente. Devo dire che è un luogo molto affollato, soprattutto nei giorni festivi e durante il fine settimana.

3. Charco Azul

Un altro dei migliori piscine naturali di Spagna è sull’isola di El Hierro appartiene alle Isole Canarie. Si tratta di un vero gioiello della natura, con l’acqua turchese e cristallo che si trovano in uno spettacolare ambiente vulcanico. Per essere in grado di ottenere per loro è a piedi a pochi minuti dal si lascia l’auto, ma è certamente la pena.

4. Las Chorreras

Questa piscina naturale è nel Bacino e sono sul fiume Gabriel, dove lungo le sue sponde si possono vedere anche le gole, cascate e rapide, tutte con acque cristalline. Per essere in grado di farle visita, si deve raggiungere il comune di Enguídanos, e poi fare un piccolo viaggio a piedi, in auto o in fiume.

5. Font Calda

Questo luogo è stato uno dei centri termali più visitato nella metà del XIX secolo come una delle sue fonti di acqua e di sorgenti a 28 gradi di temperatura, accanto al fiume Canaletes. C’è una zona adatta per il bagno e anche una zona relax con tavoli per essere in grado di fare un po ‘ di pic-nic mentre si gode un incredibile paesaggio con pini, lecci e scogliere.

6. Il Calore

Esso si trova nella città di Garachico, sull’isola di Tenerife ed è uno dei migliori piscine naturali in Spagna, senza alcun dubbio, di essere in un bellissimo ambiente naturale. Ci sono diverse piscine naturali che la natura ha creato con la solidificazione della lava espulso dal vulcano Trevejo nell’anno 1706.

7. Arenas de San Pedro

Sono due piscine naturali che sono nella Sierra de Gredos , e ha diverse profondità, un raccomandato per i bambini e per gli adulti. Tendono ad avere un afflusso di pubblico e l’acqua è molto fredda proveniente dai sbrinamento.

8. Gulpiyuri

Questa magica piscina naturale è nelle Asturie e in una forma triangolare, con solo 50 metri. È di acqua salata, che viene filtrato attraverso rocce calcaree, che esercitano il muro, come se una piscina che è reale è coinvolto. È importante controllare le maree come a ricevere l’acqua di mare, è possibile che se non siete in grado di godere.

9. Aniol D Ago

Nella provincia di Girona, siamo in grado di trovare un altro dei migliori piscine naturali in Spagna, una piscina che gode di una cascata ed è il luogo ideale per un bagno in mezzo alla natura. Per arrivarci si deve seguire un piccolo sentiero che è molto attraente.

10. Laguna de Ruidera

Nel Parco Naturale delle lagune di Ruidera ci sono non meno di 15 piscine naturali, tutti interessanti e legate insieme da ruscelli e cascate.

Lascia un commento