Le 10 migliori portieri di calcio della storia

Portieri tendono a non prendere il merito nel mondo del calcio, non sono così ben apprezzato come attaccanti o centrocampisti, nonostante il fatto che, a volte, fare di più per la squadra. Oggi vogliamo fare una recensione, a titolo di tributo, per i migliori portieri di calcio di tutti i tempi, coloro che con il loro fermate e le realizzazioni hanno lasciato il loro segno.

Non c’è dubbio che i portieri sono cruciali, grazie alla sua ferma per evitare che gli obiettivi che può farvi perdere l’incontro. Tuttavia, se non si alimenta e si diventano il fulcro della critica e di tutti i problemi.

Questi sono i migliori portieri di calcio della storia

  1. Lev Yashin: apriamo la nostra Top 10 con un portiere che è forse il migliore della storia, scelto il meglio del VENTESIMO secolo, e che è stato portiere di hockey su ghiaccio. Smesso di 150 calci di rigore in carriera. È l’unico portiere ad aver vinto il Pallone d’Oro.
  2. Iker Casillas: trattati ingiustamente nel nostro paese negli ultimi anni, è in gran parte responsabile per la t-shirt di Spagna, sembra una stella, e abbiamo anche due campionati europei. Ha avuto un ictus, un paio di mesi fa, come un giocatore del Porto, e non è ancora noto se sarà lui a giocare di nuovo o dovrà lasciare.
  3. Peter Schmeichel: il danese, il portiere è il giocatore del suo paese con più partite nella selezione. Tra le sue realizzazioni sono spettacolari statistiche di un obiettivo ricevuto ciascuno dei 11 incontri nell’anno 1994. Un talento unico che sembra essere ereditata, perché il vostro bambino è incontrastato del Leicester, club modesto a che ha portato a vincere la Premier League, un paio di anni fa.
  4. Gianluigi Buffon: ancora attivo, il portiere italiano è un punto di riferimento nel gol, dove ha guadagnato per essere tra i migliori.
  5. Gordon Banks: il miglior portiere inglese grazie a portare alla selezione proclamato campione del mondo nel 1966, l’unico titolo importante per il calcio delle isole. In quella data, spetta a tutte le parti e ha ricevuto solo 3 gol.
  6. Dino Zoff: il portiere italiano ha giocato più di 100 partite con la nazionale, e ha trascorso più di 1.000 minuti senza subire gol. E ‘ stato proclamato campione del mondo, con più di 40 anni.
  7. Amadeo Carrizo: il leggendario portiere argentino è stato la stella del River Plate e il team argentina nel 50-60. Egli è stato il pioniere nell’uso dei guanti, e andando fuori l’obiettivo di tagliare un attacco e utilizzare il tirare fuori porta a cercare un contro-attacco.
  8. Ricardo Zamora: il portiere spagnolo è senza dubbio uno dei migliori portieri della storia del calcio, che era conosciuto come “Il Divino” per le soste che abbiamo fatto. E ‘ stato uno dei primi che ha giocato nel Real Madrid e FC Barcelona, e la sua eredità è tale che, ogni anno, un premio che viene dato con il suo nome per il portiere, che meno degli obiettivi ricevuti in LaLiga.
  9. Oliver Kahn: il leggendario portiere tedesco è stato il capitano della squadra per molti anni, la grande “colpa”, che la Germania ha raggiunto la finale della Coppa del Mondo 2002, ma è stato in grado di fare nulla per vedere il Brasile ha raggiunto il suo quinto titolo mondiale.
  10. Jose Luis Chilavert: che cosa vi ricordate di questo portiere del paraguay è la facilità con cui ha ottenuto i suoi obiettivi in calci di punizione. Il suo potente e precisa, con la mano sinistra perché la vorresti come molti dei giocatori in campo. Ha segnato più di 60 gol nella sua carriera, un bel risultato per un portiere.

Lascia un commento