I 7 migliori spiagge in Messico

Il messico è una delle mete principali per chi cerca spiagge spettacolari e il bel tempo. Oggi vogliamo fare una piccola raccolta delle migliori spiagge del Messico, il luogo ideale per un paio di giorni di riposo in paradiso.

Di sabbia bianca, acque cristalline e un paesaggio ricco di palme, sono gli elementi più tipici in quasi tutte le spiagge in messico.

Queste sono alcune delle migliori spiagge del Messico

1. Playa del Carmen (Riviera Maya)

Nella zona della Riviera Maya, è possibile trovare spiagge spettacolari, in particolare a Playa del Carmen sono i più belli del paese. Oltre alla spiaggia con lo stesso nome, nella stessa città, ci sono altri molto interessanti, come la Punta Esmeralda o Playa Mamitas. Il migliore di questi ultimi è che, oltre ad essere anche bella, non sono molto frequentato, in quanto è la prima.

2. Spiaggia di Akumal (Riviera Maya)

Senza dubbio una delle migliori spiagge in Messico, che ha la forma di una baia ed è sempre l’acqua e l’intero ambiente molto pulito. Che cosa è realmente speciale di questa spiaggia che ospita un gran numero di specie di tartarughe, e, in generale, tutto il fondo del mare è molto varia.

3. Spiaggia di Mahahual (Costa Maya)

In passato, Mahahual era un piccolo villaggio di pescatori, ma la spiaggia è diventato così famoso che nel tempo hanno costruito diversi hotel ed è anche una porta per molte navi da crociera, viaggio Caraibi. Ha un reef di 43 km di lunghezza e 28 di larghezza, e fa parte della riserva barriere coralline del paese.

4. Playa Manzanillo (Puerto Escondido)

Nello stato di Oaxaca, Puerto Escondido, una piccola città che ha molto interessante spiagge, come quella di Manzanillo. È di fine sabbia bianca, totalmente celeste, con calma e acque cristalline che la rende perfetta per le immersioni o snorkeling per un po’.

5. Punta Cocos (Holbox, Quintana Roo)

Nel comune di Holbox è molto interessante spiagge, ma senza dubbio a Punta Cocos, troverai i migliori. Ha una grande spiaggia di finissima texture e il colore bianco che a volte scompare con la marea, ma che vale la pena di una visita, anche perché si può vedere c’uccelli nativi.

6. North Beach (Isla Mujeres)

Questa spiaggia si trova a 13 km da Cancun, e può essere raggiunto da Puerto Juarez, in soli 15 minuti. Dispone di 100 metri di larghezza, il che lo rende una delle spiagge più incontaminate e in largo il paese. Sembra una piscina naturale gigante, con acque calme e cristalline. Vale davvero la pena di una visita in quanto è spettacolare.

7. Playa Paraiso (Tulum)

Nella zona di Tulum ci sono anche molto interessanti spiagge, come la Spiaggia del Paradiso. Conosciuto come “Eden sulla Terra”, ha acqua in una combinazione di blu spettacolare, turchese sulla riva, ma blu scuro all’orizzonte. La sabbia è bianchissima e fine, molto morbido al tatto.

Lascia un commento