I 5 migliori spiagge dell’Andalusia

L’Andalusia è una delle Comunità Autonome del nostro paese per il turismo più ogni anno, grazie soprattutto alle buone condizioni climatiche, che permette di godere delle sue spiagge spettacolari, almeno durante l’estate. Oggi vorremmo fare una piccola recensione di geografia per fornire le migliori spiagge dell’Andalusia, lasciamo fuori molti incredibile, ma sono anche sulla lista sono.

La costa andalusa è molto famosa per la bellezza delle sue spiagge, e molti di loro sono ancora tra le migliori spiagge del mondo.

Queste sono le migliori spiagge dell’Andalusia

1. Spiaggia di Bolonia

È a Tarifa, in provincia di Cadice, e la spiaggia è spettacolare e molto bella. Ha una lunghezza di 3,8 km, con una larghezza media di 70 metri, è una delle poche spiagge vergini rimaste nel sud del nostro paese. A ovest della spiaggia di dune di Bologna, dichiarata Monumento Naturale nel 2001 e ha una grande importanza ecologica.

2. Spiaggia dei Tedeschi

Anche tu sei in Quota, come il precedente, e deve il suo nome al fatto che si è mimetizzato nazisti dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ha una lunghezza di 1,3 km e una larghezza di 80 metri, con acqua azzurra e cristallina.

3. Spiaggia dei Morti

Si trova nel comune di Carboneras, in provincia di Almeria, ed è così chiamato perché ha precedentemente veniva spesso per le sue rive i cadaveri dei marinai e dei naufraghi, che sono stati trascinati dalle correnti marine fino a riva. Il bagno è un po ‘ pericoloso, perché le onde sono molto forti, ma si tratta di una bella spiaggia.

4. La spiaggia di Faro de Trafalgar

Si trova a los Caños de Meca, in provincia di Cadice, è un vero paradiso, una spiaggia incontaminata che inizia il faro che dà il suo nome e conto, con 2 km di lunghezza ed una larghezza di 50 metri. La sabbia è fine e dorata, acque cristalline, ed è ideale per coloro che praticano il nudismo e il windsurf. Il solo, ma è il vento, quando soffia forte, può essere molto fastidioso.

5. Playa El Palmar

È un’altra delle migliori spiagge dell’Andalusia, per molte ragioni, come la sua bellezza e la lunghezza spettacolare, non meno di 8 chilometri. È in Vejer de la Frontera, in provincia di Cadice, ed è perfetta per praticare il tuo sport acquatici come il surf o bodyboard, tra gli altri. Un ambiente molto naturale che è la destinazione ideale per chi cerca una spettacolare spiaggia per trascorrere la giornata.

Lascia un commento