I 5 migliori spiagge delle isole Canarie

Siamo in estate e la spiaggia è il luogo più visitato da tutti coloro che vi hanno accesso. Andando in vacanza per una destinazione di mare, mare, mare, mare, senza dubbio, è quello che la maggior parte di noi, come gli spagnoli. E se si parla di spiagge delle isole Canarie sono spettacolari, nulla da invidiare ai Caraibi, e simili destinazioni. Oggi vorremmo raccomandare le 5 migliori spiagge delle isole Canarie… sei mai stato a un di loro?.

Le isole canarie è la principale destinazione turistica del nostro paese, un insieme di isole che hanno molto da offrire e non, le isole Canarie non è solo sole e la spiaggia. Ciascuna delle 8 isole (La Graciosa è ufficialmente un’isola) è una spettacolare posti che vale la pena visitare.

Queste sono alcune delle migliori spiagge delle isole Canarie

1. Playa de Papagayo (Lanzarote)

National Geographic ha classificato questa spiaggia come uno dei migliori in Europa, e così solo guardando le foto già ti fa venir voglia di essere lì. È un piccolo angolo nel comune di Yaiza, nella parte sud dell’isola, ed è perfetto per trascorrere la giornata. Le sue acque turchesi, sabbia bianca e finissima, la topografia delle rocce… è tutto uno spettacolo da vedere.

2. Spiaggia di Corralejo (Fuerteventura)

Se si desidera visitare le migliori spiagge delle isole Canarie, e praticamente tutta l’Europa, è necessario visitare Fuerteventura. Un’isola è pura beach, chilometri e chilometri di spiagge di sabbia che ti permettono di essere da solo in tutta quella vastità quanto è lo spazio che raramente si fa a trovare qualcuno. La spiaggia di Corralejo, nel comune di La Oliva, dispone di non meno di nove miglia in lunghezza, ed è protetto da spettacolari dune del Parco Naturale delle Dune di Corralejo.

3. Charco Azul (Ferro Da Stiro)

Il Ferro è una piccola isola che ha un sacco di magia, un fascino unico che affascina chi la vede. È uno di quei luoghi che si scoprono per caso, ma una volta fatto, è necessario tornare ancora e ancora. Il Charco Azul, nel comune di la Frontera, è piccolo e non ha la sabbia, ma ha un paio di turchese spettacolare.

4. Playa de Benijo (Tenerife)

A Tenerife ci sono anche spiagge spettacolari e molto interessante, uno di loro di Benijo, a Taganana (Santa Cruz de Tenerife). Un luogo di selvaggia bellezza con sabbia nera, che rende chiara la sua origine vulcanica.

5. La spiaggia di Las Canteras (Gran Canaria)

Sull’isola di Gran Canaria ci sono le splendide spiagge, una delle quali è la Cava, che si trova a Las Palmas de Gran Canaria. Sabbia dorata e fine, mare calmo e una barriera corallina, impressionante. E tutto nel mezzo della città. È una passeggiata molto lunga, dove potrete trovare tutto il necessario e più.

Lascia un commento