Le 8 migliori spiagge di Formentera

In ognuna delle Isole Baleari, è possibile trovare spiagge e calette, incredibile, come abbiamo visto, per esempio, con Maiorca e Minorca. Oggi vorremmo fare una compilation delle migliori spiagge di Formentera, un’isola incantevole, e ha molto da offrire al di là delle loro belle spiagge.

Quasi tutte le spiagge dell’isola sono di sabbia bianca e acque turchesi, una destinazione ideale se siete alla ricerca per rilassarsi e godersi il bel tempo e la tranquillità.

Queste sono le migliori spiagge di Formentera

1. Ses Illetes

Questa spettacolare spiaggia è uno dei migliori del paese, non solo per l’isola. Si integra in un meraviglioso ambiente di dune e vegetazione, in modo che l’immagine sia autentica cartolina. È una delle più popolari spiagge di Formentera.

2. Spiaggia del Racó de s’alga

Questa spiaggia è una piccola isola che è a soli 200 metri dalle spiagge di Formentera e può essere raggiunto in barca, nuoto o anche a piedi se la marea è bassa. Dispone di 3 km di lunghezza ed è una spiaggia incontaminata che fa parte di un parco naturale protetto.

3. Spiaggia di Llevant

Si trova a 3 km da Es Pujols e il suo accesso è facile, anche se nei mesi estivi si deve pagare per essere in grado di accedere in auto o in moto. Inoltre tende ad avere un programma durante quei mesi.

4. Playa Migjorn

Situato nel sud dell’isola, è una delle più grandi e conosciute, che tende ad essere molto affollato.

5. Caló des Mort

Questa è una piccola baia che, oltre a un incredibile paesaggio offre uno dei più bei tramonti dell’isola.

6. Spiaggia di Es Pujols

È una spiaggia urbana, che ha una lunghezza di un chilometro e circa 20 metri di larghezza. La vita notturna è molto vivace.

7. Cala Saona

Si tratta di un eccellente combinazione di cala e la spiaggia, una delle più famose dell’isola, e anche la più affollata. È circondato da sentieri e boschi di pini, un ambiente ideale.

8. La Spiaggia È Arenals

Senza dubbio, una delle migliori spiagge di Formentera, ma anche la più bella. Di solito va in particolare ai turisti che soggiornano nella zona.

Lascia un commento