I 7 migliori sport per la salute

Fare sport fa bene alla salute, se è vero che è necessario essere attenti a non esagerare o la pratica di uno che è incompatibile con voi, per qualsiasi motivo. Oggi vogliamo raccogliere il meglio dello sport per la salute, quelli che in quasi tutti i casi è molto positivo per metterli in pratica con una certa frequenza.

Ogni sport ha i suoi vantaggi ma anche i suoi rischi, quindi, è sempre consigliabile consultare il proprio medico o un esperto prima di iniziare la pratica, soprattutto se si sta andando a fare regolarmente.

Questi sono i migliori sport per la salute

1. Squash

È considerato lo sport più intensi e più completa, tanto che la metà di un’ora è sufficiente per esercitare praticamente tutto il corpo e bruciare fino a 500 calorie. Suppone un grande allenamento muscolare e cardio-respiratorio, e aumenta anche la resistenza e aumenta la flessibilità dell’addome e i muscoli della schiena.

2. Remo

Si tratta di un luogo perfetto per rafforzare e aumentare la resistenza muscolare e la flessibilità. Benefici per il sistema respiratorio e il cuore, e può essere eseguito praticamente in qualsiasi luogo grazie ai vogatori. Un’ora e mezza di intensità aiuterà a bruciare fino a 300 calorie.

3. Nuoto

Si è sempre detto che è uno dei più completi sport, e questo è perché rinforza ossa e dei muscoli e migliora la forza e la flessibilità. Mezz’ora di nuoto aiuta a bruciare di più di 300 calorie e il rischio di lesioni è inferiore a quella di altri sport.

4. Calcio

Un altro dei migliori sport per la salute è il calcio, senza dubbio lo sport più seguito e praticato nel nostro paese, lo sport re. Migliora la concentrazione e il lavoro di squadra, oltre ad aumentare la capacità fisica e aerobica e migliorare il tono, la forza, la resistenza e la flessibilità muscolare. Circa 30 minuti di partita con intensità vi aiuterà a bruciare più di 400 calorie.

5. Escursioni in bicicletta

Il ciclismo è ottimo per rafforzare i muscoli, che sono più resistenti, e, inoltre, è ideale per bruciare calorie come in mezz’ora e bruciare più di 400. Porta la flessibilità del corpo.

6. Tennis

Ha prestazioni molto simili a squash, come l’esercizio di un sacco di muscoli. È uno sport che ti costringe a mantenere il corpo in continuo movimento, in modo che si bruciano un sacco di calorie.

7. Basket

È uno sport di squadra che incoraggia la collaborazione e l’amicizia. I suoi benefici fisici sono principalmente a rafforzare i muscoli, migliorare la salute delle ossa e anche migliorare il sistema cardio-respiratorio. Sei in continuo movimento, con intensità, in modo che in mezz’ora si possono bruciare fino a 300 calorie.

Lascia un commento