Le 10 migliori università del mondo

Le università sono luoghi imprescindibili per essere in grado di completare una formazione specializzata che consente di affrontare il tuo futuro lavoro con maggiori garanzie. Oggi vogliamo fare una carrellata delle migliori università del mondo, quelli che hanno maggior prestigio a livello nazionale e internazionale.

La scelta dell’università è molto importante, e in più prestigioso è praticamente impossibile ottenere un posto a meno che non si dispone di un sacco di manga, un sacco di denaro o di qualche accademico meriti davvero fuori dal comune.

Queste sono le migliori università del mondo

  1. California Institute of Technology: questo american university si trova a Pasadena, in California, e da essa uscì più di 30 studenti che vogliono guadagnare un Premio Nobel. In esso ci sono laboratori che lavorano per la NASA, e anche uno dei suoi studenti è venuto a mettere piede sulla luna nella sua carriera di astronauta.
  2. Università di Oxfordnel regno Unito è di Oxford, l’università di che sono passati più di 30 i leader del mondo, 26 presidenza del consiglio dei Ministri, 20 arcivescovi e fino a 12 santi. È la terza più antica università del mondo, noto soprattutto per i suoi corsi di Filosofia e di Psicologia, anche se è possibile studiare molti di più.
  3. L’Università di Stanford: un’altra università americana del podio delle migliori università del mondo, anche in questo caso si trova nello stato di California, a Palo Alto. Ammette solo il 7% delle candidature che si riceve, e tra i suoi illustri allievi sono i fondatori di Google o di Hewlett-Packard. Il ramo più potente è l’Ingegneria, e anche a Destra.
  4. Università di Cambridge: british university è stata fondata da studiosi di Oxford, e tra i suoi illustri alumni sono Isaac Newton, Ernest Rutherford, Charles Darwin e Alan Turing, tra gli altri. Le sue specialità sono la Matematica e la Fisica, anche se ha offerto 31 diversi corsi.
  5. Massachusetts Institute of Technology: è una delle migliori università del mondo, tra gli altri fattori, per non aver lasciato più di 70 vincitori di premi Nobel. Il suo punto di forza è l’Ingegneria e la Fisica, ma anche di altre discipline.
  6. L’Università di Harvard: la più antica università degli Stati uniti e si trova nella città di Cambridge, nel Massachusetts. Ci sono stati studiati tra i 40 vincitori di premi Nobel. Le loro carriere piu ‘ Diritto, Economia Aziendale e politica.
  7. Princeton University: le università americane sono sempre stati i più prestigiosi e stimati, come la Princeton, che è in New Jersey. 30 premi Nobel tra i loro allievi più illustri. Il suo punto di forza è la Matematica, e molto da vicino segue la Storia dell’Arte.
  8. Dell’Imperial College di Londra: è a Londra e specializzata nella ricerca, nella Medicina, Scienze Naturali, Ingegneria e Amministrazione delle Imprese.
  9. ETH di Zurigo: in Svizzera, si trova un altro dei migliori università del mondo, e, in aggiunta, un pioniere nella ricerca che ha avuto tra i suoi studenti a 21 giovani che ha vinto dopo il premio Nobel, tra cui Albert Einstein.
  10. Università di Chicago: abbiamo chiuso la Top 10 con un altro americano, in questo caso a Chicago, nello stato dell’Illinois. La tua disciplina stelle è l’Economia.

Lascia un commento