Le 10 migliori università d’Europa

In Europa ci sono grandi università con una reputazione internazionale molto importante che non ha nulla da invidiare agli americani, tradizionalmente tra i migliori del pianeta. Oggi diamo un’occhiata ad alcune delle migliori università d’Europa, tra cui vi sarà la rappresentazione spagnolo.

È degno di nota che l’elenco non è preparato per ordine di qualità o di prestigio, proprio in questi 10 università sono considerati i migliori del nostro continente.

Queste sono le migliori università in Europa

  1. Università politecnica di Madrid: la capitale spagnola è l’università, che ha facoltà che hanno più di 100 anni che sono stati di grande importanza per lo sviluppo di Spagna. Ha più di 35.000 studenti.
  2. Università di Amburgo: in questa università tedesca ha più di 38.000 studenti distribuiti in sei facoltà. È una delle università più importanti del paese.
  3. Università Complutense di Madrid: è uno dei più antichi del mondo, e il suo campus principale si trova nella zona Moncloa, ma alcune delle sue facoltà sono situati nel centro della città. Ha più di 45.000 studenti.
  4. L’università di Oxford: l’università britannica più famosa è a Londra, e ha iniziato la sua attività nell’anno 1906. Ha più di 22.000 studenti e 5.000 membri del personale.
  5. Università di Glasgow: è una delle più antiche del regno Unito e lei può studiare discipline come la Medicina e la Salute, la Lingua e la Cultura, Ingegneria, lettere e filosofia o la Scienza e la Tecnologia, tra gli altri.
  6. Università Humboldt di Berlino: fu fondata nell’anno 1810, ma che non è un impedimento, per essere considerata una delle università più moderna al mondo.
  7. L’università di Twente: paesi Bassi salienti di questa università che è stata fondata nell’anno 1961 per aumentare il numero di ingegneri nel paese. Più di 3000 scienziati di eseguire ricerche all’avanguardia nelle loro strutture.
  8. Università di Bologna: in essa aveva ricevuto i loro studi grandi nomi della letteratura e della scienza, ed è un punto di riferimento nella cultura europea.
  9. Scuola di Economia e Scienze Politiche, Londra, che conta circa 10.000 studenti e sono passati più di 30 capi di stato e di 16 premi Nobel in diverse categorie.
  10. Università cattolica di Lovanio: questo centro belga è senza dubbio una delle migliori università d’Europa. Può ospitare 40.000 studenti e ha più di 5.000 membri del personale.

Lascia un commento