6 mitici eroi che tutti abbiamo bisogno di sapere

La mitologia greca ha avuto grandi eroi che vale la pena di conoscere, di scoprire quali sono le sue prodezze, che lavori sono apparsi e tutto ciò che è rilevante. Oggi vorremmo fare un piccolo elenco con 6 mitici eroi che tutti abbiamo bisogno di sapere che per alcuni o per altri motivi in quanto sono molto interessanti in tutti i casi.

È interessante notare che il termine “eroe” non è stato prima, per come è ora, che è usato troppo. Nella mitologia greca erano davvero degli eroi, grandi eroi in grado di lottare contro interi eserciti, o uccidere i mostri.

Questi sono alcuni degli eroi mitici che devi sapere

1. Achille

Sua madre lo immerse nel fiume Stige, quando era solo un bambino, qualcosa che lo rese invulnerabile ovunque, ma il tallone, che teneva (da qui il tallone d’Achille). Egli è stato un grande eroe della Guerra di Troia, ma che infine venne ferito al tallone da paride, figlio del re di troia.

2. Hercules

Coraggioso e potente, è uno degli eroi mitici che amo di più. Il figlio di Zeus e di Alcmene, dal piccolo essere preparati per diventare un guerriero. La moglie di suo padre, Hera, ha guidato pazzo e ucciso la moglie e i figli, e, come punizione, Ercole era un lavoro che sembrava impossibile e che oggi sono protagonisti di innumerevoli opere d’arte e di teatro.

3. Jason

Egli era il capo degli Argonauti, i 50 eroi che sono andati in cerca di Capelli d’Oro. Suo zio gli aveva rubato il regno che apparteneva a lui e ha promesso di restituire solo se Jason avrebbe portato i Capelli d’Oro, che era la lana di ram magico alato che divenne la costellazione dell’Ariete. Il viaggio per arrivare, Jason è stato affrontato con molti pericoli, ma hanno raggiunto il loro obiettivo.

4. Ulisse

Egli era un famoso guerriero, oltre al Re di Itaca, e ha aiutato i greci trionfo nella Guerra di Troia. Dovuto viaggiare per 10 anni per essere in grado di tornare a casa con sua moglie, Penelope, e durante il modo che aveva di sopravvivere mostri e altri pericoli. Torna a Itaca, ha restituito alla regola. È attraverso di essa che dire che qualcosa che costa un sacco di cose da fare è “un’odissea”.

5. Perseo

E ‘ stato protagonista di grandi imprese grazie al suo talento come un guerriero e la sua capacità di pensare rapidamente. Dovuto affrontare la Gorgone Medusa, e l’ha uccisa dopo decapitarla e caricare la tua testa sul tuo zaino. Anche salvato la principessa Andromeda da essere divorato da un mostro marino, ha disegnato la testa di medusa e trasformato in pietra.

6. Prometeo

Un altro degli eroi mitici, più importante, che è alleato con Zeus per evitare la sconfitta dei Titani dall’olimpo. Le cose non stavano bene con Zeus, che divenne furioso quando Prometeo rubò il fuoco per l’umanità, e che per punire gli aveva dato Pandora (con tutti i mali del mondo).

Lascia un commento