Mitomane, bipolare o cinico?


Non mi crederai, ma il Il comandante Z, cioè Pedro Zenteno, ha mentito ancora una volta ai nostri legislatori. Proprio mentre lo stai leggendo! Lo ha fatto prima alla Camera, in Commissione Sanità, e la scorsa settimana al Senato. E lì ha avuto il cinismo per assicurarsi che sia la stampa a mentire sulla questione Imedic. Quihubole! (Vai per un forte)

Quindi, o √® un abile mitomane o √® bipolare o un cinico, poich√© ecco la prova di come, in questo lavoro, reclama Almendra Ortiz per tale aggiudicazione e la renda responsabile delle conseguenze. O potrebbe essere che la sua identit√† sia stata rubata? Ebbene, vedete… manda la lettera ufficiale e la firma e, ad oggi, secondo le mie fonti, non si √® rivolto a nessun parlamentare per stilare una denuncia per furto d’identit√†.

E non è per aggiungere altro limone alla ferita, ma ti dico:

La mancanza di servizi di imaging medico, endoscopia e biopsia negli ospedali ISSSTE ha lasciato molti dei pazienti bloccati, grazie al premio diretto concesso da Almendra Ortiz, ex membro dell’Assistentato di Presidenza (gazzella), ed √® ora il nuovo direttore dei Regolamenti amministrativi e finanziari di ISSSTE.

Ma la 4T si difende dicendo e, ovviamente, mentendo al Presidente:

a) Che il problema sia la corruzione che ha prevalso, che esiste ancora nell’ISSSTE, sai, ti sta rinfrescando la memoria. L’ISSSTE era un bottino. Ricordiamoci che quando si compie la frode per imporre Calder√≥n, la maestra Elba Esther lo aiuta nella frode e Calder√≥n lo paga… e siccome a quel tempo il braccio destro del maestro era Yunes, ha preso l’ISSSTE, quindi sa gi√† immaginare tutto il resto, stiamo pulendo l’ISSSTE.

b) √ą il processo di ripulitura dell’ISSSTE che genera reazioni come quelle generate dall’aver tolto i contratti a chi ha venduto 100 miliardi di pesos di medicinali al governo senza essere produttori, senza laboratori, solo perch√© politici con influenza.

c) Ogni giorno ci occupiamo che i soldi del popolo non vengano rubati, il che è sacro, ma è un pacco, non hanno un riempitivo e sono slegati.

d) Ma siamo stati così per molto tempo, combattendo, affrontando calunnie, avversità, e andremo avanti perché è necessario ripulire il paese dalla corruzione, è necessario purificare la vita pubblica e non mentire, non rubare, non tradire.

Qualcuno può spiegarmi cosa hanno a che fare queste affermazioni con le irregolarità?

1) Come ho documentato in questa colonna, il contratto √® stato assegnato da Almendra Ortiz il 21 giugno di quest’anno, 3 anni e mezzo dopo l’ingresso di questa amministrazione 4T!

2) Cosa c’entra Yunes con questo, se Yunes ha lasciato l’ISSSTE il 22 febbraio 2010, 12 anni fa!

3) Dove sono i politici che hanno influenza su questo?

Realtà…

In questa aggiudicazione diretta dell’appalto a Imedic c’√® corruzione, nepotismo, mancanza di trasparenza e inettitudine!

Perché posso garantirlo?

Prima fase, la ‚Äúricerca di mercato‚ÄĚ:

Illegalit√† 1. Non √® stato effettuato con l’allegato tecnico approvato dalla Direzione Sanitaria, ma ne √® stato utilizzato uno come modalit√†.

Illegalit√† 2. La conclusione √® stata che una gara internazionale doveva essere svolta in base a trattati e il periodo di transizione √® stato esteso a 90 giorni e l’allegato tecnico √® stato adattato.

Nonostante ci√≤, Almendra Ortiz ha saltato tutti gli adempimenti di legge e ha proceduto a un “affidamento diretto”:

Illegalit√† 3. Hanno aggiudicato direttamente l’appalto a Imedic contro le conclusioni dell’indagine di mercato.

Illegalità 4. Imedic è stata aggiudicata quando non aveva un unico contratto per dimostrare di avere esperienza nella fornitura di questi servizi.

Illegalità 5. Il parere tecnico-medico non è stato svolto dalla Direzione Regolamentazione Sanitaria su proposta tecnica di Imedic.

Illegalità 6. Il contratto è stato aggiudicato contro le raccomandazioni dei membri del Comitato Acquisti, che hanno indicato che:

-Non era applicabile l’articolo 41, sezione III, della Legge sulle acquisizioni, leasing e servizi del settore pubblico utilizzato per giustificare il lodo.

-Il tempo per effettuare la transizione era insufficiente.

-Il risparmio non è supportato.

– L’allegato tecnico approvato dalla direzione medica √® stato modificato.

-C’√® un grande rischio di compromettere la salute e la vita dei pazienti.

E cosa è successo quando hai dovuto adempiere al contratto?

Illegalit√† 7. Imedic non ha rispettato il contratto aggiudicato e lascerebbe alla deriva la salute dei pazienti, nonch√© il lavoro di medici e assistenti secondo le visite ispettive dell’Organismo di controllo interno (OIC).

Illegalità 8. Perdita di capitale, in quanto Imedic è stata costretta a installare il cablaggio strutturato e sta occupando il cablaggio installato dal precedente provider.

Illegalità 9 e altro.

Non ha rispettato tempestivamente:

– Fornitura di attrezzature, Softwareaccessori e servizi richiesti nei settori della radiologia, dell’endoscopia e della patologia.

-La fornitura di linee di comunicazione tra le unità da implementare in ciascuna delle aree diagnostiche e il collegamento degli apparati alla rete.

– Formazione per medici e personale.

-Installazione, collaudo e funzionamento di soluzioni.

-La tempestiva consegna della polizza assicurativa di responsabilità civile.

E, soprattutto, non ha fornito i servizi necessari per mantenere la salute dei beneficiari che devono recarsi in laboratori privati ‚Äč‚Äčper eseguire le radiografie, gli studi di endoscopia e patologia per assistere ai loro interventi chirurgici, alle loro procedure gastriche, alle loro malattie di cancro, per non dire altro‚Ķ proteggi la tua vita!

Chi mantiene Almendra Ortiz nella sua posizione? Con tutte queste prove, e dopo 134 giorni senza adempiere a un contratto di 180, come è possibile che non abbiano rescisso Imedic?

Roberto Salcedo, Segretario della Pubblica Amministrazione, accetta che il Il comandante Z vuoi mostrare il tuo lavoro e dire che l’OIC dell’ISSSTE, che dipende da te, sta mentendo, quando Luis Antonio Garc√≠a √® l’unico che ha mostrato interesse a porre fine a tanta corruzione nell’ISSSTE?

Per non aver lasciato…

Sapevano che l’attuale sottodelegato medico, √ďscar Flores, era stato il direttore dell’ospedale generale di Toluca, dove aveva avuto casi di molestie sessuali, molestie sul posto di lavoro, molestie e nepotismo, e nonostante le denunce, perch√© era vicino a Pedro Zenteno, lo ha promosso. Vedere per credere! Vale la pena dirvi che le unit√† sono al peggio, senza materiale, senza servizio, senza attenzioni e con molte lamentele.

La ciliegia…

Il tender dell’ambulanza √®… ufff. Acque, Mandorla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.