10 monarchie europee è ancora attivo

In Spagna siamo abituati a vedere il Re in tanti eventi e un sacco di persone si chiedono se la monarchia, rimane una realtà oggi in molti luoghi del mondo. Oggi vogliamo mostrarvi alcune monarchie in europa che sono ancora attivi.

La monarchia è una forma di stato in cui il monarca di alimentazione può essere diverso a seconda del paese in il regno. In alcuni casi essa può essere solo simbolica, ciò che è noto come la monarchia parlamentare, mentre in altri è integrato nella forma di governo (monarchia costituzionale) o autocratico (monarchia assoluta).

Queste sono alcune delle monarchie europee in attivo

  1. Belgio: è un regno dal 21 luglio 1831, dopo l’indipendenza dai paesi Bassi. È l’unica monarchia popolare che è nel mondo. La sua attuale re Filippo del Belgio.
  2. Danimarca: è il più antico d’Europa, e che comprende anche le Isole Faroe e la Groenlandia, che hanno autonomia interna, ma sono parte del Regno di Danimarca. Il loro monarca è la regina margrethe II.
  3. Spagna: il nostro paese è nato come un unico regno sotto il re carlo I, il 23 gennaio 1516, fino a quando la monarchia è stata abolita dalla Prima Repubblica spagnola nel 1873 e per poco più di un anno. La Seconda Repubblica è arrivato nel 1931, e di nuovo è stato abolito da Francisco Franco durante il suo mandato fino alla sua morte nel 1975. Da allora abbiamo monarchia di nuovo, e il nostro re è ora di Felipe VI.
  4. Liechtenstein: nell’anno 2004, John king Adam II, consegnato al suo erede, il principe Alois, le decisioni del governo giorno per giorno.
  5. Lussemburgo: questo paese è un ducato indipendente dall’anno 1815. Enrico di Nassau-weilburger castello e Borbone-Parma è attualmente il capo di Stato del paese e il granduca di Lussemburgo.
  6. Monaco: la Famiglia Grimaldi governa questo paese, dal momento che l’anno 1297, mentre tra il 1793 e il 1814, il paese era sotto il controllo francese. Attualmente, il sovrano Alberto II.
  7. Norvegia: è una delle monarchie europee più antiche, e il mondo in generale, dato che doveva regnare per la prima volta nell’anno 872. Harald V è l’attuale monarca.
  8. Paesi bassi: la Casa Reale olandese è stato coinvolto nella politica del paese fin dal medioevo, anche se non è stato utilizzato il titolo di re, fino al 1815. Il monarca oggi è willem Alexander.
  9. Regno unito: uno dei più famosi al mondo grazie al loro monarca oggi, Elisabetta II, che è stato in carica dal anno 1952, vale a dire, 67 anni. La sua età è attualmente 93 anni.
  10. Svezia: si va verso la stessa epoca che ha iniziato danese non ha subito alcuna interruzione. L’attuale famiglia reale è la Casa di Bernadotte, che regnò dal 1818, essendo il loro monarca oggi Carlos XVI Gustavo.

Lascia un commento