Le 5 più alte montagne in Spagna

La spagna è sempre stato descritto da esperti storici come una grande catena di montagne, e non c’è dubbio che le montagne sono una parte importante del nostro paesaggio. Ci sono catene montuose, molto famoso come i Pirenei, Sierra Nevada, o la Cordigliera Cantabrica, tra gli altri. Oggi vogliamo presentarvi le più alte montagne della Spagna.

24% del nostro paese è al di sopra di mille metri sopra il livello del mare, e abbiamo una media altitudine di 660 metri che supera solo in Svizzera, in tutta l’Europa. A livello globale, il Monte Everest è la montagna più alta dell’essere a 8.848 tester di l’altezza.

Queste sono le montagne più alte in Spagna

1. Teide

La vetta più alta del nostro paese è sull’isola di Tenerife, con il maestoso monte Teide, che con i suoi 3718 metri di altezza. È anche il terzo vulcano più grande del mondo dalla sua base, superata solo dalla hawaiani, il Mauna Kea e Mauna Loa.

2. Mulhacen

Questa montagna è la Sierra Nevada, in provincia di Granada, ed è situato a 3.479 metri di altezza. È la montagna più alta della Penisola Iberica.

3. Picco Aneto

A 3.404 metri di altezza sopra il livello del mare è l’Aneto, la montagna più alta dei Pirenei, e che si trova all’interno del Parco Naturale di Posets-Maladeta, in provincia di Huesca.

4. Veleta

Con una quota 3398 metri, questa montagna appartiene anche alla Sierra Nevada e si trova in provincia di Granada, che ha senza dubbio con un gran numero di alta montagna e molto interessante.

5. Picco Parco Naturale Di Posets

L’ultima nostra lista sulle più alte montagne della Spagna è il Pico, il parco naturale di Posets, conosciuto anche come Punta de Llardana. È 3.371 metri di altitudine , e si trova a nord della provincia di Huesca, nei Pirenei. È la montagna più alta della zona, dopo l’Aneto.

Lascia un commento