8 monumenti più famosi d’Italia

L’italia è uno dei paesi più visitati d’Europa e del mondo, si stima che circa 52 milioni di turisti ogni anno. Oggi vogliamo raccogliere i monumenti più famosi d’Italia, quelli che sono d’obbligo visitare se siete in città.

In Italia, trovare città e di angoli ricchi di storia, tradizioni e cultura, con un sorprendente architettura in quasi ogni luogo.

Questi sono i monumenti più famosi d’Italia

  1. Arena: non c’è dubbio che il Colosseo di Roma è il più famoso punto di riferimento, spettacolari e suggestivi d’Italia, che ha visitato circa 6 milioni di turisti ogni anno. Non hanno quasi 2.000 anni di antichità ed è una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno.
  2. Fontana di Trevi: anche a Roma, è la famosa fontana che se si lancia una moneta con la mano destra, passando per la spalla sinistra non è detto che sarà restituito alla città.
  3. La basilica di san Pietro: è in Vaticano e, in essa, è la Santa sede, l’edificio religioso più importante per i cattolici, e la cui costruzione fu completata nel 1626. All’interno si trova la famosa Cappella Sistina di michelangelo, tra le altre meraviglie dell’arte.
  4. Torre di Pisa: senza dubbio, è uno dei monumenti più famosi d’Italia, e in tutta Europa. Si trova nella città di Pisa è una torre pendente, che è il campanile della cattedrale e Patrimonio mondiale dell’unesco dal 1987.
  5. Duomo di Milano: la città di Milano è la sua splendida cattedrale, di 11,700 metri quadrati e con la capacità di ospitare più di 40.000 persone.
  6. Piazza San marco: a Venezia ci sono una moltitudine di attrazioni, come la famosa Piazza San marco, una meraviglia architettonica. In essa si può vedere la Basilica di San marco e il Palazzo ducale, tra gli altri.
  7. Il duomo di firenze: la grande altezza del suo Campanile e la sua enorme cupola, ha richiamato l’attenzione quasi da qualsiasi luogo della città di Firenze. La cattedrale, chiamata ufficialmente la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, e la sua costruzione è stata ultimata nell’anno 1368.
  8. Valle dei Templi: in Sicilia sono soprattutto le spiagge, ma c’è molto di più ad esso che quello. C’è, ad Agrigento, si può vedere tutta la serie di templi greci meglio conservati del pianeta.

Lascia un commento