I 7 migliori musei gratis a Madrid

Madrid è una delle città europee con le principali attrazioni a livello culturale, e in esso si può godere di un gran numero di musei di diversi temi, alcuni a pagamento e altri gratuiti. Oggi vogliamo mostrarvi alcuni dei migliori musei gratis a Madrid, tutti molto interessanti e che sarà sicuramente un successo se le visite.

Per essere in grado di rendere il turismo √® una meraviglia, dal momento che in ogni citt√† ci sono attivit√† che permettono di conoscere e godere di molto di pi√Ļ, senza la necessit√† di spendere n√© un euro in essa.

Questi sono i migliori musei gratis a Madrid

  1. Casa-Museo di Lope de Vega: si trova in C/Cervantes, 11, è in una casa del XVII secolo, dove il poeta ha vissuto per gli ultimi 25 anni della sua vita. Si può visitare dal martedì alla domenica, ore 10-18, e che è necessario prenotare un posto in anticipo, perché le visite sono eseguite in gruppi di 15 persone.
  2. Museo di Arte Contemporanea: si trova in C/ Conde Duque, 9 e ha esposto le sue scultoree, pittoriche e fotografiche. Si può visitare dal martedì al sabato ore 10-14h e 17:30-20:30. Si è aperta la domenica dalle 10:30 alle 14:00.
  3. Museo di San Isidro: situato in Plaza de San Andr√©s, √® un altro dei musei gratis a Madrid pi√Ļ interessanti. La si pu√≤ vedere la storia di San Isidro e la citt√†, dalle sue origini al IX secolo. Si pu√≤ visitare da marted√¨ a domenica dalle 9:30 alle 20.
  4. Museo ABC de Dibujo e Ilustraci√≥n: si trova in C/Amaniel, 29 anni, e in esso si pu√≤ godere di una vasta raccolta di campioni di illustrazione e fumetti degli ultimi 120 anni. L’ingresso √® gratuito, ma si consiglia una donazione (si suggerisce, non la forza) di‚ā¨ 3 per mantenere il museo. Si pu√≤ visitare tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00, mentre la domenica si chiude alle 14:00.
  5. Museo di Storia di Madrid: C/Fuencarral, 78, il Regio Ospizio di San Fernando, un edificio del XVIII secolo, in cui si trova questo museo. Ha esposizioni permanenti e temporanee con modelli in scala, dipinti, mappe, disegni,… Aperto da marted√¨ a domenica dalle 10h alle 20h.
  6. Museo Casa de la Moneda: si trova in C/Doctor Esquerdo 36, questo museo ha vinto molti visitatori negli ultimi due anni, grazie al successo della serie “La Casa di Carta”. Egli pu√≤ vedere le macchine della Nazionale di Fabbrica di Valuta e il Timbro, oltre a collezioni di filatelia, numismatica, banconote, lotterie, e una biblioteca. Aperto dal marted√¨ al venerd√¨ dalle 10h alle 17h, mentre il sabato, la domenica e i festivi l’orario √® dalle 10h alle 14h.
  7. Museo della Biblioteca Nazionale: situato nel Paseo de Recoletos, 20-22, √® conosciuto anche come il Museo storico del Libro. Ci si pu√≤ scoprire la storia della Biblioteca Nazionale, visitare l’aula don Chisciotte e per conoscere le pi√Ļ importanti della nostra letteratura. Aperto dal marted√¨ al sabato dalle ore 10 alle ore 20, mentre la domenica l’orario √® dalle 10h alle 14h.

Lascia un commento