I 10 paesi più popolosi d’Europa

La popolazione europea cresce inarrestabile, ogni anno, nonostante il fatto che ci sono paesi che hanno una fase di stagnazione, come la Spagna, la Francia o il Portogallo. Attualmente in Europa ci vivono circa 740 milioni di persone, che si traduce in oltre il 10% della popolazione mondiale. Oggi vorremmo fare una revisione dei paesi più popolati in Europa, i dati significativi sono la Russia e Turchia, che hanno il territorio in due continenti diversi.

Nell’anno 1800, la popolazione europea era pari a 187 milioni di persone, una cifra che sale a 420 milioni di euro nel 1900, e ha superato i 700 nel 1995.

Questi sono i paesi più popolosi d’Europa

1. Russia

In primo luogo, è la Russia, un paese con una linea ferroviaria transcontinentale che si trova su due continenti diversi. Attualmente, con una popolazione di 144 milioni di persone, circa.

2. Germania

Lontano il paese teutonico come secondo dei paesi più popolati in Europa. Attualmente ha circa 83 milioni di abitanti.

3. Turchia

Un altro paese transcontinentale e che attualmente dispone di 81 milioni di abitanti.

4. Francia

In francia si stima che vivono a circa 67 milioni di persone, secondo i dati ufficiali del censimento dello scorso anno.

5. Regno unito

Molto vicino alla Francia troviamo il Regno Unito, con una popolazione totale di oltre 66 milioni di abitanti.

6. Italia

Il paese ha una popolazione italiana attualmente supera di poco i 60 milioni di abitanti.

7. Spagna

Nel nostro paese viviamo oggi è qualcosa di più di 46 milioni di persone.

8. Ucraina

Un altro dei paesi più popolati in Europa è l’Ucraina, grazie a una popolazione che ormai supera i 42 milioni di abitanti.

9. Polonia

Il paese polacco, con una popolazione di 38 milioni di abitanti.

10. Romania

L’ultimo della lista è la Romania, che attualmente dispone di un censimento che manca davvero poco per raggiungere i 20 milioni di abitanti.

Lascia un commento