7 parabole famosi che avete bisogno di sapere

Le parabole sono storie brevi realizzate da Gesù per estrarre un insegnamento morale di reagire alle diverse situazioni. Il insegnati spesso, perché si può facilmente ricordare e imparare molto di meglio. Oggi vogliamo mostrarvi 5 parabole famosa la pena di conoscere.

Gesù ha insegnato più di 50 parabole che si possono trovare nei Vangeli di Matteo, Marco e Luca. Tutti loro sono molto interessante per diversi motivi.

Queste sono alcune delle parabole famosi che avete bisogno di sapere

1. Il seminatore

Matteo 13:3-23, Marco 4:2-20 e Luca 8:4-15 contenere la parabola del seminatore. I tre scrittori dei vangeli, sono la spiegazione di Gesù della parabola narrativa, evidenziando come una storia che è molto importante per i credenti a capire. I discepoli non hanno capito il significato della storia, così ha voluto Gesù per essere molto chiaro. La parabola confronta il modo di ricevere il messaggio di Gesù con il tipo di terreno in cui il seme può cadere. Scegliere un buon terreno per piantare il seme del Vangelo.

2. Il grano e la zizzania

La parabola del grano e della zizzania (Matteo 13:24-30) segue la parabola del seminatore in Matteo, e non compare in nessun altro vangelo. Gesù spiega la parabola ai suoi discepoli come un immagine di come l’umanità saranno giudicati e classificati al fine del mondo. In questa parabola, il messaggio di Gesù offre una guida di come vivere e come vivere in accordo con queste linee guida, ricevono un premio finale.

3. Il figliol prodigo

Luca 15:11-32 racconta la parabola del figlio prodigo. La storia racconta di come Dio tratta con il credente e il pentimento. Il credente può scegliere di camminare di distanza da tutte le benedizioni e le gioie che Dio ha per lui. Si può godere di questo ingiusto la vita per un po’, ma presto potrebbe costare tutto quello che hai. Se si pente, Dio accoglie nella sua casa con gioia e di ripristinare il rapporto.

4. Il buon samaritano

Luca 10:30-37 contiene la parabola del buon samaritano. Gesù usa questa storia per dimostrare che dei vicini di casa, che soddisfa le condizioni del Levitico 19:19 e Deuteronomio 6:05, questi sono i passi che dicono che i credenti dovrebbero amare gli altri come se stessi. Il samaritano, che era parte di una disprezzato gara degli Ebrei, ha mostrato compassione per l’uomo ferito , e ha dimostrato di essere un vero e proprio prossimo. Gesù ha voluto l’avvocato per vedere al di là del pregiudizio razziale, la verità è che tutta l’umanità è il tuo vicino di casa.

5. La perla di gran prezzo

Gesù disse ai due parabole di perle in Matteo 13:44-46. Le perle rappresentano il regno del cielo nei due racconti che illustrano quanto sia preziosa e deve solo essere la vita di un credente. In entrambe le storie, l’uomo trova un tesoro e vende tutto quello che ha per farlo. La storia di Gesù ha indicato che per ottenere la salvezza vale il prezzo che si paga.

6. La pecora smarrita

La parabola della pecorella smarrita, appare in Matteo 18:12-14 e Luca 15:24-27. Una pecora tra i 100 è perso, e il pastore (Dio) lascia il gregge per salvare la sua. Come la parabola del figliol prodigo, Gesù mostra che Dio gioisce per il pentimento di coloro che si allontanano dalla fede. Gesù spiega che ogni anima ha un valore per Dio e vale la pena di riportare all’ovile.

Lascia un commento