5 Parchi Nazionali in Spagna che si deve visitare

In Spagna abbiamo la fortuna di godere di paesaggi incredibili in quasi ogni angolo, paesaggi naturali che vale la pena visitare, soprattutto i più spettacolari. Oggi vorremmo raccomandare 5 Parchi Nazionali in Spagna che si dovrebbe visitare almeno una volta nella vita, ci si dovrà esperienze uniche.

In molte occasioni, andiamo fuori del nostro paese, per essere in grado di vedere i paesaggi che vi lasceranno a bocca aperta, quando, in realtà, qui ci sono molti che possono stupirci, e anche molto più di alcuni che sono stati al di fuori dei nostri confini.

Questi sono alcuni Parchi Nazionali in Spagna che vale la pena visitare

1. Il parco Nazionale del Teide (Tenerife)

Senza dubbio, la più spettacolari del nostro paese, coronata dalla fantastica Teide, la montagna più alta della Spagna. Già durante il viaggio che ti porta al suo monte Teide, si può godere di una vista spettacolare dell’isola di Tenerife, e se il cielo è limpido, si possono vedere le altre isole lontane anche.

2. Parco nazionale della Caldera de Taburiente (La Palma)

Sull’isola di La Palma, appartenente alle Isole Canarie, è possibile trovare questo vero e proprio gioiello della natura. Si consiglia di visitare sia di giorno che di notte, che è spettacolare in entrambi i casi. Si tratta di un luogo così magico che c’è uno degli osservatori astronomici più importanti del mondo.

3. Il parco nazionale dei Picos de Europa (Asturie)

Ha l’onore di essere stata la prima area protetta del nostro paese, e oggi senza dubbio è uno dei migliori Parchi Nazionali in Spagna. Ci si può godere la natura, la fauna e la flora in tutto il suo splendore.

4. Parco nazionale delle Isole Atlantiche della Galizia (Pontevedra)

In Galizia ci sono molte meraviglie naturali, il parco nazionale ha diverse isole, come l’Ons e Cíes. Il paradiso ai piedi, alcuni incredibili spiagge di sabbia bianca e finissima, acqua cristallina… un Paio di spiagge di questa zona potrete visitare nella vostra vita.

5. Parco nazionale di Monfragüe (Cáceres)

È il luogo ideale per chi, oltre ad amare la natura, mi piacciono tutti gli animali. Sarete in grado di osservare nel loro habitat naturale di specie come le aquile, gli avvoltoi, le cicogne, i gufi, volpi, cervi, gatti selvatici, rettili e molti altri. Non si può fermare a vedere il Castello di Monfragüe, un edificio in rovina, che dà un tocco incredibile per quella zona.

Lascia un commento