Il 7 parchi più grandi del mondo

I parchi sono indispensabili in qualsiasi città, paese o città per molti motivi, soprattutto per fornire alle persone un luogo in cui passeggiare o giocare tranquillamente. Oggi vogliamo mostrarvi i parchi più grandi del mondo, quelli che l’aumento di superficie di copertura, veri e propri paradisi naturali.

In questo elenco ci accingiamo a fare riferimento solo ai parchi urbani, non nazionali parchi nazionali o di qualsiasi altro tipo. Tutti sono parchi che sono in una città.

Questi sono i parchi più grandi del mondo

1. South Mountain Park (Stati Uniti)

Il parco di dimensioni maggiori, è a Phoenix, in Arizona, e comprende niente meno che 65.590 km2 di superficie.

2. Fairmount Park (Stati Uniti)

Con 37.231 km2, questo vasto parco a Philadelphia e ha 63 diverse sezioni. La più grande delle aree, è situato sulle rive di un fiume e offre la pesca e altre attività all’aperto.

3. Griffith Park (Stati Uniti)

Un altro americano completa il podio dei parchi più grandi del mondo, che si trova in questo caso a Los Angeles, nello stato della California. Copre 17.037 km2 tra i quali si trovano in giardini fioriti, boschi o aree pic-nic.

4. Parco metropolitano di Santiago (Cile)

Degli Stati uniti, ha viaggiato per il Cile, in particolare Santiago, per trovare questo spettacolare parco 7.324 km2. Ci sono giardini, piscine e persino uno zoo. Offre una splendida vista panoramica della capitale cilena.

5. Il Parco Di Chapultepec (Messico)

A Città del Messico c’è questo parco 7.284 km2 che ha diversi laghi, musei, giardini e boschi. Inoltre, all’interno si trova la residenza del presidente del paese e il Museo Storico Nazionale.

6. Phoenix Park (Irlanda)

Con 7.090 km2 è il Phoenix Park, che si trova a Dublino e che il parco è maggiore per dimensioni in Europa, e anche uno dei più belli ed eleganti. Home ampi giardini, la fauna selvatica e monumenti storici molto interessanti. Diversi secoli fa, apparteneva alla famiglia reale e utilizzato per eseguire la caccia di cervi, ma è stato chiuso per proteggere gli animali. Stato riaperto nel 1745 come un parco al pubblico.

7. Kings Park (Australia)

Un deve visitare la città australiana di Perth, questo grande parco 4.058 km2 che dà una flora unica, molto vario e colorato.

Lascia un commento