I 10 peggiori incidenti aerei nella storia

L’aereo è il più sicuro mezzo di trasporto, perché i morti che causa ogni anno sono inferiori a quelle delle automobili, per esempio, ma ancora un incidente aereo è davvero scioccante. Oggi facciamo una panoramica del peggior disastro aereo della storia, coloro che tragedia sono di sinistra e più vite che sono state prese.

In questo articolo non stiamo andando a contare gli attentati dell ‘ 11-S a New York city, perché è stato davvero un attacco in cui hanno usato aerei per abbattere gli edifici.

Questi sono i peggiori incidenti aerei nella storia

1. Los Rodeos (España)

L’aeroporto di Tenerife Norte Los Rodeos, sull’isola di Tenerife (canarie, ha il terribile distinzione di essere stato testimone del peggiore incidente che è ricordato nella storia dell’aviazione civile. Nell’anno 1977 due aerei stavano preparando per il decollo e la scarsa coordinazione fatto si scontrò, che ha portato alla scioccante numero di 587 morti.

2. Gunma (Giappone)

Un Boeing 747 della compagnia Japan Airlines si è schiantato il 12 agosto 1985 contro alcune montagne di Gunma, a circa 100 km da Tokyo. C’è stata sfortunata 520 morti.

3. Nuova Delhi (India)

Un altro dei peggiori incidenti aerei nella storia si è verificato nel 1996 nelle vicinanze di New Delhi, dopo lo schianto di un Boeing 747 contro un aereo del Kazakistan. C’erano 349 morti.

4. Oise (Francia)

Nel 1974 un aereo della compagnia Turkish Airlines si è schiantato in un bosco di Ermenonville, poco dopo il decollo dall’aeroporto di parigi Orly. In questo incidente sono stati 346 morti.

5. Air India

Il Volo 182 prese il via con una bomba al suo interno, un volo che copriva la rotta Montreal-Londra-Delhi-Bombay, e che è esploso in volo nello spazio aereo di Irlanda. E ‘ successo nel 1985 e in attacco è morto 329 persone.

6. Volo 163 Saudia

Un pilota della compagnia Saudita fatto un atterraggio di emergenza nel 1980, dopo un incendio scoppiato a bordo dell’aereo. Ho capito, ma l’effettiva antincendio e di soccorso non sono arrivato in tempo ed è stato male 301 morti.

7. Malaysia Airlines

Nell’anno 2014, un aereo della Malaysia Airlines scomparso dai radar con 227 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio. Se non bastasse, un altro modello di società, è stato abbattuto da un missile lanciato dai separatisti ribelli in Ucraina, causando 298 morti.

8. Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo)

Un altro dei peggiori incidenti aerei è quello che si è verificato nel 1996 a Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo, e che da allora ancora Zaire. Un aereo cargo si è schiantato in un mercato della città e che ha causato la morte di 297 persone.

9. Iran Air

Un Airbus da Iran Air è stato abbattuto per errore da una nave nel 1990, nel Golfo persico. L ‘ “errore” ha causato la morte di 290 persone.

10. American Airlines

Chiudiamo il nostro elenco di aria tragedie con un incidente con la compagnia American Airlines, nel 1979, quando un DC 10 è caduto durante la fase di decollo e morì 273 persone.

Lascia un commento