5 libri per bambini raccomandati per sviluppare la fantasia

La lettura è cultura, oltre che di una fantastica animazione con cui far volare la tua immaginazione e arricchire in vari modi. Oggi vogliamo mostrarvi 5 libri raccomandato per i più piccoli della casa, tutto perfetto per l’avvio della lettura e sviluppare la loro immaginazione.

I bambini amano immaginare avventure e mondi diversi, sono molto creativa, e la loro immaginazione si sviluppa da salti e limiti.

Questi sono alcuni libri raccomandato

1. “James e la pesca gigante”

Scritto da Roald Dahl, uno dei grandi della letteratura per bambini, questo libro è una fantastica opportunità per scoprire una storia piena di magia, stimola la fantasia e la creatività dei bambini molto piccoli.

Racconta la storia di un ragazzo rimasto orfano che vive con le sue due zie, che sono molto rigide e sono costantemente dando ordini a James. Un giorno, il bambino riceve la visita di un misterioso personaggio, che gli dona un oggetto che rende possibile per il pesco del giardino, a crescere senza sosta, che porta a più avventure.

2. “Charlotte’s web”

Scritto da E. B. White, è un libro ideale in caso di bambini che sono già entrati in pre-adolescenza. Racconta la storia di un maiale chiamato Wilbur e il rapporto di amicizia con un ragno chiamato Charlotte (Carlota). Quando Wilbur ti ucciderà, il tuo amico scrive messaggi sul suo web lodando il maiale per convincere il contadino che vi permetteranno di vivere.

3. “Benvenuti a camp Incubo”

Si tratta di un romanzo young adult di mistero, che presenta le esperienze di vita di Billy, un bambino che va in un campo dove tutto è molto strano. Alcuni compagni di Billy iniziano a svanire, e poi inizia un’avventura molto eccitante sapere che cosa sta succedendo in quel campo.

4. “Racconti per bambini che sognano di cambiare il mondo”

Scritto da G. L. Marvel, è uno dei libri per bambini è consigliato per i bambini a cadere in amore con la lettura e tutto ciò che questo hobby comporta. Racconta la storia di 50 bambini che preso per diventare supereroi senza dover usare i livelli, una spada o un’arma.

5. “Harry Potter e la pietra filosofale”

Non c’è dubbio che Harry Potter è uno dei più famosi incredibile e che ci ha dato la letteratura, il tutto grazie a J. K. Rowling, il suo creatore. Harry è un ragazzo rimasto orfano di 10 anni che vive con la sua orribile zie che si rivolgono a lui piuttosto male. Tutto cambia quando si incontrano di 11 anni scopre che lui è un mago ed è stato accettato nel collegio di magia più famosa, Hogwarts. C’cominciare una nuova vita e vivere incredibili avventure con i suoi compagni di classe.

Lascia un commento