I 7 migliori percorsi escursionistici nelle isole Canarie

L’escursionismo è una delle attività fisiche più praticato nel nostro paese, con il quale non solo si mantiene in forma, ma anche scoperta di paesaggi che, in molti casi, sono incredibili. Oggi vogliamo raccogliere alcuni dei migliori percorsi escursionistici nelle isole Canarie, una terra in cui c’è un sacco di fascino naturale.

Le isole canarie è una delle principali destinazioni turistiche del nostro paese, un luogo che ha molto da offrire oltre il sole e la spiaggia. I suoi paesaggi naturali mozzafiato in una delle isole più vulcanica di altri, ma tutti con qualcosa di molto particolare che la rende così speciale.

Questi sono i migliori percorsi di escursionismo in isole Canarie

1. Cubo di Indicatore (La Palma)

Questo itinerario si svolge attraverso la quale è il miglior foresta di alloro delle isole e si trova nel comune di Puntallana, sull’isola di La Palma. Il sentiero è di bassa difficoltà e può scegliere di fare un percorso circolare o la deviazione per la strada principale per renderlo diverso. La circolare, sono circa 5 km di distanza, mentre l’altro, più lungo, è di circa 12 km

2. Rotta dei Vulcani (La Palma)

Nel ben noto come una Bellissima Isola ci sono diversi percorsi molto interessanti, come i Vulcani, non adatto per i principianti in quanto è molto difficile e richiede circa 7 ore per completarlo. Non c’è praticamente alcun ombra e il punto di partenza di ciò che ha, a 2.000 metri di altitudine, e la fine è a livello del mare. Il tempo medio di viaggio, come si inizia a vedere numerosi vulcani e crateri, da qui il nome del percorso.

3. Percorso della Preda (Gran Canaria)

Senza dubbio, è uno dei migliori percorsi di trekking nelle isole Canarie, un appuntamento imperdibile se si visita l’isola di Gran Canaria. È un percorso circolare di circa 15 km che di solito dura circa 6 ore, e i paesaggi sono davvero spettacolari. Come dice il suo nome, in esso si possono vedere numerose dighe.

4. Parco naturale di Tamadaba (Gran Canaria)

Questo bellissimo parco naturale si può camminare attraverso un particolare percorso in cui scoprirete canarie isola dei pini e molte specie autoctone, oltre a godere di un ambiente naturale unico. Dispone di un’area ricreativa molto interessante, per cui è spesso visitato da famiglie di trascorrere una giornata all’aria aperta.

5. Foresta di El Cedro (La Gomera)

Questo sentiero si trova nel cuore dell’isola di la Gomera e, naturalmente, merita di essere uno dei percorsi di trekking nelle isole Canarie più raccomandato. Il suo percorso è facile e si attraversa una foresta di laurisilva spettacolare, tanto che è uno dei più grandi masse di foresta di tutto l’arcipelago delle canarie. Ha una piccola insenatura, unico nelle isole, insieme con il che ci sono nella Caldera de Taburiente, La Palma.

6. Antequera (Tenerife)

Sull’isola di Tenerife ci sono anche percorsi molto interessante, tra questi, che termina in una delle più belle spiagge incontaminate delle isole. L’accesso a questa spiaggia è solo in barca o attraverso un percorso che si snoderà per circa quattro ore, ma ne vale la pena. Il punto di vista per tutto il viaggio sono belle, un contrasto che, dalla montagna alla spiaggia in un breve periodo di tempo.

Lascia un commento