10 piatti tipici argentini vale la pena provare

Il cibo in argentina è delizioso, uno dei più famosi nel mondo, in gran parte grazie agli ottimi prodotti che si possono trovare in questa terra, specialmente in ciò che la carne è interessato. Oggi vogliamo mostrarvi alcuni dei piatti tipici argentini che si dovrebbe provare almeno una volta nella vita, sia in questo paese o in qualche ristorante in un altro posto nella vostra lettera.

Con il passare del tempo, in Argentina, ha sviluppato una cucina ricca e variegata, e attualmente è una vera meraviglia per il palato mangiare qualsiasi dei loro piatti.

Questi sono alcuni dei piatti tipici argentini vale la pena provare

1. Bife de chorizo

Il bife de chorizo è la corte nobile di carne, tipico in Argentina, e di solito è in tacos con grasso, anche se la loro carne è molto tenera. Sono di solito ben fatto, ma è più una questione di gusto.

2. Pasticci di carne

Senza dubbio si tratta di uno dei piatti tipici argentini che più si può trovare al di fuori del paese. Sono i tipici gnocchi , ma in ogni regione sono fatto in un modo diverso, ma c’è l’hanno come ingrediente principale la carne o il mais. Dopo aver aggiunto un sacco di varianti, come le uova sode, patate, olive, cipolla, peperoni, ecc

3. Vuoto

Un altro piatto con la carne, come il protagonista, in questo caso un taglio stretto e con un sacco di osso che lo rende più scomodo per mangiare, ma è molto gustosa. È qualcosa di simile per la bistecca che abbiamo in Spagna.

4. Chorizo criollo

Non può mancare in qualsiasi arrosto di alcuni buoni chorizo criollo alla griglia. Normalmente mangiato con il pane, è un piatto molto semplice ma delizioso.

5. Il pollo fritto bistecca

Questo piatto in Argentina è molto forte, a base di carne in cui impasto è quello di includere alcune spezie per aromatizzare esso. Sopra, aggiungiamo il pomodoro, il formaggio e il prosciutto arrotolato all’indietro, come se a passo sulla cima di una pizza.

6. Dulce de leche

Il dulce de leche è una delle argentini dessert più popolare, e può essere consumata in diversi modi. Quello che di solito presa come colazione o merenda spalmata sul pane, ma anche nella forma di una torta, crepes, gelati e molto altro ancora.

7. Locro

Un altro dei piatti tipici argentini è il locro, che ha molte varianti a seconda della zona del paese in cui viene preparata. Si tratta di un piatto tra una zuppa e una zuppa in cui ci sono ingredienti come la carne, mais, patate, cipolle, oltre a spezie come la foglia di alloro e cumino.

8. Sorrentinos

Si tratta di un tipo di pasta che può essere riempito con quasi qualsiasi ingrediente, anche se è più spesso con prosciutto o ricotta. Spesso riempito anche con spinaci, formaggio, carne, funghi, gamberi, pollo…

9. Alfajores

Si tratta di un candy ricetta, un classico argentino, che sono il dono tipico quando si desidera avere un dettaglio con qualcuno, come in Spagna, noi con le caramelle, per esempio. Sono i cupcakes che sono costruiti sulla base di uova, burro, zucchero, farina, biscotti, amido di mais, cioccolato e dulce de leche.

10. Vini

È chiaro che il vino non è un piatto, ma vale la pena segnalare perché ci sono vini argentini sono veramente magnifico. Le più famose sono quelle del nord-est province del paese, come San Juan e Mendoza, La Rioja, che Salta, Tucumán o Catamarca.

Lascia un commento