10 piatti tipici della cucina italiana devi provare

La cucina locale è una delle grandi attrazioni in ogni luogo che si visita, che sia il prossimo paese o in qualsiasi altro paese. E se si parla di cucina straniera, non c’è dubbio che l’Italia trionfa in tutto il mondo. Oggi vogliamo raccomandare 10 piatti tipici della cucina italiana che si dovrebbe provare almeno una volta nella vita, se è che non l’hai già fatto!.

La pizza si mangia in tutti gli angoli del pianeta, ed è molto difficile trovare una persona che non le piace, perché è completamente personalizzabile. Ma la cucina italiana è molto di più della pizza.

Questi sono alcuni piatti tipici della cucina italiana che si deve provare

1. Pizza

Probabilmente hai mangiato centinaia di occasioni, ed è una risorsa che è sempre buona. Inoltre, può anche essere sano, in modo che il loro alto contenuto di calorie non è una scusa. Se si vuole sano, cerca di farlo con farina di grano intero o di una base di cavolfiore per la crosta. Ha la sua origine nella città di Napoli.

2. Focaccia

È molto simile alla pizza, ma più spessa e soffice. Di solito non porta salsa di pomodoro, il più comune è quello di preparare solo con olio di oliva, erbe aromatiche e sale.

3. Spaghetti

È il più famoso di tutti i tipi di pasta e, senza dubbio, uno dei piatti tipici italiani che hanno mangiato in diverse occasioni. Il suo nome deriva dalla parola “spago”, che in italiano significa “pizzo”. Le ricette più tradizionali tendono ad essere con polpettine di carne, carbonara o alla puttanesca.

4. Lasagna

Un altro italiano deli che si possono preparare in mille modi diversi. O più. Le ricette più tradizionali e conosciute sono la bolognese e besciamella. Può anche essere molto sano se si fanno un vegetale, sia all’interno che all’esterno, con fette di melanzane o zucchine al posto della pasta.

5. Ravioli

C’è molto dibattito circa l’origine, dato che molti dire che è italiano, mentre per gli altri, è la Cina con marco Polo ha portato in Italia. Ciò che è chiaro è che sono una delizia, e trionfi in tutto il mondo, soprattutto in paesi come l’Argentina, dove sono emigrati molti italiani. Si possono riempire con tutti i tipi di ingredienti.

6. Gnocchi

In Spagna li chiamano “gli gnocchi” l’adattamento del nome con la nostra lingua. Sono fatti con patate , anche se ci sono molte ricette che possono essere fatte anche con la zucca, il pane grattato o farina di mais. È spesso placcato con salsa di pomodoro o di qualsiasi altro, come con qualsiasi tipo di pasta.

7. Risotto

Senza dubbio è un altro dei piatti tipici italiani più esportati, un piatto preparato di riso che può essere integrato con qualsiasi ingrediente, come frutti di mare, spinaci, formaggio o funghi.

8. Vitello tonnato

Si tratta di un piatto a base di carne, qualcosa di simile a un vitello atunada che utilizza carne di manzo con una salsa a base di tonno, uova e panna. È possibile aggiungere altri ingredienti per la salsa di dare più intensità.

9. Tiramisù

Non possono mancare i piatti tipici della cucina italiana, il tiramisù, probabilmente il dolce più famoso della nazionale. Si è detto che è un invenzione di un cuoco che stava cercando di fare un altro dolce tipico, ma è venuto fuori male, ma è piaciuto così tanto che è diventato popolare per diventare il più famoso.

10. Panna cotta

Trova il tuo dessert ideale se vi piacciono i dolci latticini e cremoso come si è fatto da panna, lo zucchero, il latte e la coda di pesce. Essi sono di solito serviti di caramello, frutti rossi o cioccolato.

Lascia un commento