10 piatti tipici messicani che vale la pena provare

La gastronomia di un paese, arricchendo le loro culture e tradizioni, e non c’è dubbio che ci sono, che piaccia sì o sì, quando abbiamo visitato. Oggi vogliamo raccogliere i piatti tipici messicani che vale la pena provare, se avete intenzione di essere in campagna, e davvero in qualsiasi ristorante.

La cucina messicana è molto interessante e gustoso, ed è caratterizzata da una esplosione di colori e sapori, in praticamente tutti i loro piatti.

Questi sono alcuni dei piatti tipici della cucina messicana più ricchi

  1. Tacos: il re della cucina messicana, una tortilla di mais, che può essere riempito con quasi tutto quello che vuoi, soprattutto a base di carne e pesce con verdure e ortaggi. Tacos de asada e marinate sono più popolari.
  2. Enchiladas: un altro dei piatti tipici messicani sono le enchiladas, tortilla di mais con formaggio e peperoncino che si aggiungono a tutto il riempimento che si desidera.
  3. Fajitas: famosa in tutto il mondo, sono soprattutto le grigliate di carne che viene tagliata a fette e cotta con verdure o di gusto. Dopo, è aggiunto, in una tortilla di mais e laminati per mangiare con le mani. Può anche essere fatto con carne di pollo o di qualsiasi altro tipo di carne.
  4. Burritos: la differenza dei tacos a che la frittata è fatta di farina di grano invece di mais, e arrotolato per formare un cilindro. Di solito è riempito con carne asada, tagliate e fritte fagioli, indispensabile ultimo, sebbene la carne può variare.
  5. Pozole: questo è un altro dei piatti tipici della cucina messicana più gustoso brodo è fatto con un grano di mais, originario del Messico e prende di pollo o di maiale.
  6. Nachos: sono crostini di mais tostato su comal, ma in modo indiretto. In molti luoghi si trovano fritto, ma queste non sono le tradizionali. Anche se sappiamo come nachos, il loro nome originale messicano tortilla chips.
  7. Quesadilla: questo piatto è molto semplice, ma ricca e variegata, che consiste in una tortilla di grano o di mais, che viene riempito con formaggio e piegata. È fatto sulla griglia o sulla graticola fino a quando il formaggio è fuso. Invece di inchinarsi è anche possibile utilizzare due tortillas con un cuore di formaggio. Oggi, ci sono ripieni di carne e verdure.
  8. Aguachile: questo è un brodo di gamberi freschi con il cile si trova bene in qualsiasi momento, in particolare per rimuovere la sbornia dopo una notte di baldoria.
  9. Tamal: preparare un ripieno a base di carne, verdure, peperoni, frutta e avvolto in bucce di mais o di banana.
  10. Insalata di cesare: si chiude la nostra Top 10 dei piatti tipici messicani con uno che può essere trovato in quasi ogni ristorante al mondo senza il messicano. Questa insalata ha oltre 100 anni di storia del paese e viene preparata con lattuga fresca, parmigiano, uovo e olio d’oliva.

Lascia un commento