La top 10 dei più alti incassi film della Disney

Una delle aziende di maggior successo nel mondo del cinema è Disney, che non si concentra solo sui film di animazione, ma che ha un sacco di tirare anche con il film “in carne ed ossa”. Oggi vi vogliamo mostrare il più alto incasso film di Disney, tutti di successo in tutto il mondo e, in alcuni casi, per tutti i pubblici.

In questo elenco non include il “Toy Story 4”, perché è ancora in teatri in alcuni luoghi e non è possibile chiudere il tuo generato da box office. Quello che sappiamo è che già supera ampiamente il trilione di dollari.

Questi sono i più alti incassi film della Disney

  1. “Avengers: Finale di partita”: un film che, quest’anno, non solo in cima alla lista dei più alti incassi film della Disney, così è con la storia del cinema in generale. La sua collezione è stata 2.795 milioni di dollari.
  2. “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza”: un film dal 2015, che significava il ritorno della saga al cinema dopo 10 anni. Il suo box office in tutto il mondo è stato 2.608 milioni di dollari.
  3. “Avengers: Infinity War”: uscito nel 2018, il suo armadietto era 2.048 milioni di dollari.
  4. “The Avengers”: il primo capitolo della saga, uscito nel 2012, ha avuto una fantastica collezione di 1.519 milioni di dollari.
  5. “Avengers: The age of Ultrón”: il secondo della serie, questo è il minimo sollevato nei cinema, con “solo” 1.405 milioni di dollari.
  6. “Black panther”: uscito nel 2018, è stato il primo film di supereroi che ha ottenuto una nomination per l’Oscar per il Miglior Film. Un altro dei più alti incassi film della Disney, grazie a una raccolta di 1.347 milioni di euro.
  7. “Il re leone”: la versione “reale” del film d’animazione così famosi è stato presentato lo stesso anno ed è stato un grande successo di critica e di pubblico. Il suo box office è stato di 1.337 milioni di dollari.
  8. “Star Wars: Episodio VIII – L’ultimo Jedi”: un’altra serie di grande successo, e in questo caso si intrufola un altro dei suoi film del Disney alto. Pur avendo ricevuto innumerevoli recensioni negative in tutto il mondo, il suo box office è stato 1.332 milioni di dollari.
  9. “Congelati”: l’unico film d’animazione di questo elenco, uno dei grandi successi di animazione Disney nell’ultimo decennio, con il permesso di Woody, Buzzlightyear e società. Vincitore di due Oscar (miglior Canzone Originale e Miglior Film d’animazione), il suo box office è stato 1.276 milioni di euro.
  10. “La bella e la Bestia”: un’altra vita reale versione di un classico dell’animazione, interpretato in questo caso da Emma Watson, e che aveva una collezione mondiale di 1,263 milioni di dollari.

Lascia un commento