I 10 più bei villaggi di Francia

Viaggi e visite siamo in grado di soddisfare un’ampia varietà di luoghi in tutto il pianeta, angoli speciali che sono unici e anche altri che aspetto di più, ma che è anche la pena di una visita. Oggi vogliamo consigliarvi di visitare i più bei villaggi di Francia, luoghi magici, con un sacco di fascino, in cui vi sentirete come in una favola.

Non c’è dubbio che la Francia ha molte attrazioni, sia nei piccoli centri come nelle grandi città. Questo paese non è solo di visitare la Torre Eiffel, è molto di più.

Questi sono alcuni dei più bei villaggi di Francia

1. Riquewihr

Questo piccolo borgo di poco più di mille abitanti, si trova nella regione dell’Alsazia e riceve molti turisti attratti dalla sua bellezza unica. Si tratta di un borgo murato che ha subito un sacco di danni nella Seconda Guerra Mondiale, in cui non si può circolare in auto, ma ha qualcosa di molto interessante.

2. bayeux

Si trova nella regione della Normandia, e conta circa 14.000 abitanti. Si tratta di un villaggio noto per la tappezzeria, nel XI secolo, che porta il suo nome, e fu anche la prima città liberata dopo il famoso sbarco in Normandia.

3. Cassel

Questo piccolo villaggio si trova nella regione Nord-pas-de-Calais e la sua popolazione non raggiunge i 2.500 persone. Coronata dalla cima di una montagna, a Cassel si trova un mulino del XVIII secolo, una grande piazza lastricata e vecchie casette che creare un’estetica senza pari.

4. Eze

Situato sulla Costa azzurra è senza dubbio uno dei più bei villaggi di Francia. È a un’altitudine di 1.400 metri sopra il livello del mare, in modo che da qualsiasi angolo si può godere di una vista spettacolare sul mar Mediterraneo e l’intero ambiente.

5. Gordes

Anche situato sulla Costa azzurra, ma non è bagnata dal mare come la precedente. E ‘ di 370 metri di altitudine ed è totalmente romantico, che ha portato molti artisti di visitare a cercare ispirazione. Essenziale per vedere i suoi campi di lavanda, una cartolina, una magnifica realtà.

6. Dinan

Nella regione di Bretagna, si trova un altro dei più bei villaggi di Francia, in questo caso con circa 10.000 abitanti. La sua architettura e la storia sono molto interessanti, oltre che per la sua atmosfera medievale.

7. Rochefort-en-Terre

C’è un castello in cui oggi si può godere di mostre sulla vita rurale nella regione, che è la gran Bretagna. Lo stile delle loro case è molto variegata, che dà un sacco di fascino per il paesaggio, alcune di legno, altri di pietra, altre in stile rustico…

8. Cluny

Noto soprattutto per l’ abbazia di Cluny, che ha dato il nome al paese. Uno dei suoi più grandi attrazioni è il suo monastero, che è la X e riceve i turisti da tutto il mondo. Le aree naturali sono anche molto interessanti.

9. Vouvant

Se si desidera trovare un luogo in cui essere in grado di essere totalmente immerso nella natura, respirando aria pura, questo piccolo paese di meno di mille abitanti è uno dei tuoi migliori opzioni. Si tratta di una posizione molto tranquilla dove si possono vedere luoghi molto interessanti.

10. Porquerolles

È uno dei paesi con meno abitanti del paese, in quanto ha poco più di 200. Si tratta di una piccola isola che si trova nella Costa Azul in cui si trovano spiaggia, relax e un paesaggio idilliaco.

Lascia un commento