Le 10 città più belle della Francia

La francia è un paese di grande bellezza, sia nella sua città, la sua piccola città, con monumenti come la Torre Eiffel, che sono unici e spettacolari. Oggi vogliamo mostrarvi le più belle città di Francia, quelli che vi delizierà con la sua bellezza se alcune visite al giorno.

Quando si pensa di una città francese, di sicuro il primo che viene alla mente è quella di Parigi, e con qualche giustificazione anche. Ma la Francia è molto di più rispetto al suo capitale, e in molte città troverete una bellezza senza eguali.

Queste sono le più belle città della Francia

  1. Parigi: la capitale è anche la città più bella del paese, grazie alla sua architettura e i luoghi spettacolari come la Torre Eiffel, gli Champs-Elysees o Senna.
  2. Bordeaux: questa città è un Patrimonio dell’umanità e ha molte attrazioni che vale la pena di scoprire. Inoltre, è considerata la capitale del vino e si possono gustare i migliori vini del paese.
  3. Lille: è famosa soprattutto per la Braderie de Lille, un mercato di oggetti di circostanza, che è considerato il più importante del continente europeo. Si stima che 2-3 milioni di persone in visita durante il fine settimana, ancora la popolazione della città di 230.000 abitanti.
  4. Strasburgo: merita di essere un’altra delle più belle città della Francia, per molti motivi, e tra i migliori che si possono trovare è il suo mercato di natale, la più bella di tutta l’Europa. Particolarmente bella è la zona di Petit France, con case di pescatori ai lati di un fiume, in puro stile veneziano.
  5. Bella: è la città più importante della Costa azzurra, e la cosa migliore che si vedrà in esso sono le sue spiagge, spettacolare, senza dubbio. Il suo centro storico è anche un must.
  6. Tolosa: è una delle principali destinazioni per l’Erasmus, e in esso si possono ammirare l’architettura è molto bello, e anche il buon clima. Il Giardino Giapponese di Tolosa è uno dei luoghi più spettacolari della città.
  7. Marsiglia: la seconda più grande città con più abitanti del paese, solo dietro a Parigi, ed è situato nella cosa del mediterraneo. In esso si può godere di belle spiagge e monumenti storici e musei molto interessanti.
  8. Nantes: è una delle città più belle della Francia, grazie a un’architettura deve-vedere che non è così famosa come altre città, ma sì ne vale la pena.
  9. Montpellier: è una delle città europee più suggestive, grazie in parte al suo tram, decorate molto colorato. Dispone di posti interessanti da visitare, come la Place de la Comédie e Place de la Canourgue.
  10. Nimes: questa piccola città era uno degli insediamenti più importanti romana del tempo, ed è un sacco di impronta di quella storia. Il suo anfiteatro romano, è uno dei meglio conservati al mondo, tanto che ci sono gli eventi e concerti durante tutto l’anno.

Lascia un commento