Le 10 più belle città medievali d’Europa

Città che conservano la struttura medievale sono una grande attrazione, ma è certamente molto interessante per essere in grado di vedere che conservati centinaia di anni più tardi. Oggi vogliamo mostrarvi le più belle città medievali d’Europa, ci sono molti di più, ma questo elenco meritano di occupare le prime posizioni.

L’europa è una zona molto vivace nel periodo medievale, e dopo secoli in cui ci sono state guerre e i conflitti, ci sono città che conservano ancora il loro fascino medievale, un bel risultato.

Queste sono le più belle città medievali del continente europeo

1. Edimburgo (Scozia)

È la capitale della scozia a partire dal XV secolo, una città che è divisa in due: la parte medievale che comprende la sua forza e la parte nuova che si sta sviluppando a partire dal XVIII secolo. La città vecchia è spettacolare e in esso si possono trovare quelli che erano case di mercanti e nobili secoli fa.

2. Eze (Francia)

Si tratta di un’autentica città medievale, che è stato abitato fin dall’anno 2000.C. A suo tempo fu occupata dagli arabi e romani, e il più antico edificio si può vedere risale al 1306, la Chapelle de la Sainte Croix. Tutta la città è praticamente un museo, e tutti coloro che si occupano di farlo sulla sua storia medievale.

3. Rothenburg ob der Tauber (Germania)

Questa città tedesca è una delle più belle città medievali, con un nome che significa “fortezza rossa sopra il Tauber” , e che è perché la città è sul fiume e sui tetti sono principalmente di colore rosso. Si tratta di una Libera Città Imperiale fino al 1803 ed è ora una città con una grande attrazione turistica in quanto il suo centro storico, molto ben conservato.

4. Mont Saint Michel (Francia)

Questo autentico gioiello medievale è una piccola isola-montagna che è stato costruito su richiesta dell’Arcangelo Michele, o almeno così dice la storia. Si dispone di una grande abbazia che per secoli ha attratto milioni di pellegrini. All’inizio, quando è stato costruito, si può visitare solo quando ha avuto la marea, ma alla fine ha creato una strada in città potrebbe essere accessibile in qualsiasi momento. Tutto è medievale e i suoi edifici sono stati trasformati in negozi, alberghi e ristoranti.

5. Praga (Repubblica Ceca)

Fondata nel periodo romanico, oggi la capitale della repubblica ceca è stata sede di un gran numero di imperatori del Sacro Romano Impero. Il suo fascino medievale, può essere visto in luoghi come il Castello di Praga, il Ponte Carlo, la Piazza della Città Vecchia e il quartiere ebraico, tra gli altri.

6. Siena (Italia)

Un’altra delle più belle città medievali che si trovano in Italia, una città che ha avuto il suo periodo di massimo splendore tra il XII e il XV secolo e che sono progettati per adattarsi perfettamente con il paesaggio. L’aspetto predominante del gotico in molte delle sue costruzioni.

7. San Gimignano (Italia)

Questa città toscana era una volta un punto di sosta per i pellegrini in viaggio da e per Roma, e le famiglie che hanno dominato hanno mostrato la loro ricchezza con la costruzione di case torri. 14 di 72 edifici costruiti in quel periodo sono ancora in piedi oggi, con tutto il suo fascino e storia.

8. Carcassonne (Francia)

In Francia si possono trovare molti posti con il fascino medievale, come Carcassonne, che è fortificato intorno al castello e di altri edifici. La fortezza, mura, torri, e si può attraversare tutto per non perdere i dettagli.

9. York (Inghilterra)

Si tratta di una città fortificata che fu fondata dai romani nel 71 d.C. È cresciuto molto nel corso dei secoli, e ancora oggi molte delle sue strade sono ancora senza traffico. Non è detto che una di quelle strade è stata l’ispirazione per J. K. Rowling per creare il famoso Callejón Diagon i libri di Harry Potter.

10. Colmar (Francia)

Fu fondata nel IX secolo ed è un borgo medievale molto suggestivo, pieno di case di legno colorate, in molti casi. Per godere il suo fascino medievale, è interessante soprattutto per le sue chiese e i musei.

 

Lascia un commento