Le 10 canzoni più famose degli ABBA

ABBA è uno dei più importanti gruppi della storia della musica, un corso di formazione svedese che ha devastato nel decennio degli anni 70 e diventato un punto di riferimento al momento. Oggi vogliamo fare una raccolta delle più famose canzoni degli ABBA, quelli che più traccia ha lasciato, e meglio resistere alla prova del tempo.

Non molte persone sanno, soprattutto nelle nuove generazioni, che il nome di ABBA è un acronimo formato dalle lettere iniziali dei nomi dei suoi membri: Agnetha, Björn, Benny, Anni-Frid.

Queste sono le più famose canzoni degli ABBA

1. “Waterloo”

Con questa canzone che ha vinto l’Eurovision song contest nel 1974, che ha portato la sua ascesa verso la celebrità e il numero 1 in diversi paesi. Nel 2005 è stato scelto come miglior canzone rappresentato in Eurovisione, fino a quest’anno, un bel risultato considerando che avevano trascorso più di 30 anni.

2. “Mamma mia”

Un’altra delle sue migliori canzoni, e che è stato pubblicato nel 1975, nel suo terzo album. Molti cantanti hanno fatto versioni, ma è ancora l’originale, che oggi è ancora giocato in molte stazioni radio e discoteche.

3. “Chiquitita”

Divenne una delle più famose canzoni degli ABBA quando è stata eseguita nel 1979 a un evento di beneficenza organizzato dall’Unicef, e donato oltre la metà dei diritti di tale organizzazione. E ‘ stato numero 1 in molti paesi in tutto il mondo e ogni anno ci sono ancora donare metà dei loro profitti.

4. “Dancing queen”

Senza dubbio, è uno dei brani più rappresentativi del disco music, un genere che ha travolto il 70. Era dedicato al re carlo Gustavo di Svezia in uno show trasmesso in diretta in tutto il paese in occasione delle loro nozze.

5. “Gimme, gimme, gimme”

Registrato nel 1979, è stato un successo grazie al suo sound del disco e spiega come diversi sono i tardo-romantico soggiorno attrici nei film e nella vita reale.

6. “Super trouper”

Si chiama un fuoco che continua a cantanti durante lo spettacolo. La canzone è stata scritta nel 1980 e riflette la fatica che si suppone di vivere per sempre esposto agli occhi del pubblico a causa della fame.

7. “Ho un sogno”

Questo problema dal 1979 è un’altra delle più famose canzoni degli ABBA, e ha raggiunto i primi posti nelle liste di molti paesi. Il gruppo irlandese Westlife ha rilasciato una versione della fine anni ‘ 90 , ed è riuscita a raggiungere il numero uno con lei.

8. “Fernando”

La canzone, dal 1976, offre una visione nostalgica di due veterani di guerra che ricorda una battaglia a cui hanno preso parte e che è stato perso. Una lente di qualità.

9. “Does your mother know”

Ha tocchi di rock & roll ed è inteso per essere una parodia dei giovani degli anni 60 che si concentra su un uomo che accetta il flirt di una ragazza che è molto più giovane di lui.

10. “Il vincitore prende tutto”

Abbiamo chiuso la Top 10 con questo power ballad dal 1980 che racconta la storia di un divorzio in cui il vincitore prende tutto. Una delle migliori ballate del gruppo.

Lascia un commento