Le 10 canzoni più famose dei Beatles

I Beatles sono uno dei gruppi più importanti nella storia della musica, e non c’è dubbio che molte delle loro canzoni durano per sempre nella memoria di tutti. Hai vissuto o non, siete sicuri di sapere di più di uno dei loro brani, almeno il ritornello. Oggi vogliamo mostrarvi alcune delle canzoni più famose dei Beatles, sono solo 10, ma potrebbero essere molti di più.

In questi giorni stanno suonando un sacco di più sugli argomenti dei Beatles per avere in anteprima il film “Ieri”, in cui i suoi temi sono la colonna sonora e il filo della storia. Un’ottima occasione per ri-rivedere la traiettoria di questa band di Liverpool che ha segnato un prima e un dopo nella musica.

Queste sono le più famose canzoni dei Beatles

1. “Let it be”

Forse la più famosa canzone di tutti alcuni sono stati scritti dei Beatles, senza dubbio uno dei più identificazione con il tuo stile e quello che passava. La musica composta da Paul McCartney ed è stato rilasciato come singolo nel marzo del 1970.

2. “Here comes the sun”

George Harrison è stato l’autore di questa canzone, che è stato pubblicato nell’album Abbey Road nel 1969. Si tratta di uno dei più famosi di quelli scritti da Harrison per il gruppo.

3. “Hey Jude”

Pubblicato nell’agosto del 1968, è stato il primo singolo con l’etichetta discografica del gruppo stesso, Apple Records. Originariamente chiamato “Hey Jules”, perché era un tema per Julian, il figlio di John Lennon, che non stava bene dopo il divorzio dei loro genitori.

4. “Ieri”

Questo tema è stato registrato nel 1965 per l’album Help! e che è stata composta da Paul McCartney. Figura nel Guinness dei primati come la canzone più trasmissioni alla radio di tutto il mondo.

5. “Aiuto”

È una canzone di John Lennon che è stato il singolo di un album con lo stesso nome e anche il tema principale del film con lo stesso titolo.

6. “All you need is love”

Composto da John Lennon, la band ha eseguito per la prima volta il Nostro Mondo, il primo global trasmissione televisiva della tv satellitare, che è stata seguita da più di 400 milioni di persone in 26 paesi.

7. “Sottomarino Giallo”

Questo argomento è dal 1966 e si dice che Paul McCartney ha scritto una notte, nel suo letto , mentre lui era in quella fase, tra il sonno e la veglia, che si avvicinò con l’idea per la testa e non è mai stata trovata una spiegazione.

8. “Lucy in the sky with diamonds”

Scritto da John Lennon, questo brano è stato rilasciato nell’anno 1967 in album Sgt. pepper’s Lonely Hearts Club Band.

9. “Come together”

Incluso all’interno di “Abbey Road”, è stato scritto da John Lennon.

10. “Love me do”

Questo tema è stata composta da John Lennon e Paul McCartney, è stato rilasciato come singolo nel 1962.

Lascia un commento