I 6 più grandi deserti del mondo

I deserti sono territori completamente hinóspitos piena di terra che sono stati incrinati dalla scarsità di piogge nella zona e dalle alte temperature. Oggi vogliamo fare una recensione il più grande deserto del mondo, di coloro che occupano una maggiore estensione della superficie e formano un paesaggio unico in ogni luogo.

In totale, i deserti, che occupano un quarto del territorio, le aree che sono molto spaziose, che sono pieni di sabbia e sono senza dubbio le aride, polare e la steppa.

Queste sono le più grandi deserti del mondo

1. Deserto Antartico

Ha un’ estensione di 13.829.430 km2 , grazie a questo, in Antartide, solo pioggia, in modo che solo circa il 50 mm all’anno, in modo che il 98% della sua superficie è di suolo roccioso è ricoperto di ghiaccio. La vita in questa regione è ridotta ai muschi, batteri e licheni, anche se nelle zone costiere possono essere visti in specie come le foche, i pinguini, i leoni di mare, gabbiani, e di più.

2. Deserto Artico

Ha un’ estensione di 13.726.937 km2 e comprende sia dovuto alle scarse precipitazioni, causando il terreno di congelamento a causa delle basse temperature, in modo da formare un permanente coltre di neve è ciò che siamo abituati a vedere.

3. Deserto del Sahara

La sua estensione è 9.065.253 km2 ed è il deserto più famoso del mondo, oltre il deserto, caldo più grandi del pianeta. Esso copre il terreno di paesi come la Tunisia, il Marocco, la Mauritania, l’Algeria, Sahara Occidentale, Libia, Ciad, Egitto, tra gli altri. Il suo paesaggio è molto vario, con aree liscio e altri che hanno dune che raggiungono i 180 metri di altezza.

4. Deserto arabo

Lontano è il deserto d’Arabia, con 2.300.000 km2 ed è distribuito in paesi come gli Emirati Arabi Uniti, Qatar, Kuwait, Oman, Yemen, Bahrain, Iraq, Giordania e Arabia Saudita. Si tratta di un’area poco popolata, con due core con impressionante di sabbia con dune che raggiungono oltre i 250 metri di altezza in alcuni punti.

5. Deserti dell’Australia

Con un’ estensione di 1.371.000 km2, in Australia ci sono diversi deserti che occupano il 18% della superficie totale del paese. È l’unione di 10 grandi deserti, come il Grande deserto di Victoria, il Grande deserto di Sabbia o il deserto di Gibson, dove si trova la più grande popolazione di aborigeni provenienti da tutto il paese.

6. Deserto di Gobi

L’ultimo dei grandi deserti del mondo che raccogliamo in questo elenco si trova nel sud della Mongolia e della Cina del nord e ha una superficie di 1.300.000 km2. Si tratta di uno dei deserti più unico e vivente del pianeta, che ha una varietà di paesaggi, una vita selvaggia è molto ricca, e condizioni meteorologiche estreme. C’è uno degli scavi, fossili e uova di più importante di dinosauro al mondo, oltre a una gola con ghiaccio, perpetuo e aree di dune imponenti.

Lascia un commento