Il 9 più grandi stadi di calcio della Spagna

Il calcio è lo sport nazionale in Spagna, il più seguito e praticato. È per questo motivo che le gare spagnole hanno un sacco di prestigio, e gli stadi che esistono nel nostro paese sono i più importanti d’Europa e del mondo, in alcuni casi. Oggi vorremmo sapere, i più grandi stadi di calcio di Spagna… sei mai stato a un di loro? Cosa ti piacerebbe visitare?.

Milioni di persone sono in circolazione e ogni settimana di incontri in varie categorie, e abbiamo raggiunto la gloria, per esempio quando si vede la nostra Selezione incoronato campione del mondo in sud Africa nel 2010.

Queste sono le più grandi stadi di calcio della Spagna

1. Il Camp Nou

Il FC Barcelona è lo stadio più grande della Spagna e anche in Europa, grazie alla sua capacità di ospitare 99.354 spettatori. Inaugurato nel 1957.

2. Santiago Bernabeu

Lo stadio del Real Madrid, che ha una capacità di 81.044 spettatori ed è stato inaugurato nel 1947. Il successivo rimodellamento quello che diventerà uno dei più grandi stadi del mondo che aumenterà le sue capacità.

3. Wanda Metropolitane

Inaugurato nell’anno 2017, dopo una ristrutturazione di quello precedente, ora lo stadio dell’Atletico Madrid ha una capacità totale di 67.703 spettatori.

4. Benito Villamarín

Lo stadio del Real Betis, nella città di Siviglia, è la proprietà del club e ha la capacità di 60.720 spettatori. È anche la più grande della città ed è stato inaugurato nel mese di marzo, 1929.

5. La Certosa

È a Siviglia e la sua capacità è di 60.000 spettatori. Inaugurato nel maggio del 1999 con la Spagna – Croazia e la vostra proprietà è condivisa da diversi enti. Esso è attualmente utilizzato per tutti i tipi di eventi, sport e musica.

6. Olímpic Lluís Companys

Egli è stato per 12 anni la casa dell’Espanyol di Barcellona, fino al suo trasferimento allo Stadio di Cornella. Ha la capacità di 55.926 spettatori e inaugurato nel 1989. Attualmente è di solito utilizzato solo per i concerti.

7. Il Mestalla

Lo stadio del Valencia CF, è stato inaugurato nel maggio del 1923 e ha una capienza di 55.000 spettatori.

8. Nuovo San Mames

La nuova casa dell’Athletic Club di Bilbao è stato inaugurato nel mese di settembre 2013 e ha una capacità di 53.289 spettatori. È di proprietà di entrambi i club e i BBK e del consiglio Provinciale di Biscaglia.

9. Ramón Sánchez Pizjuán

Questo stadio di siviglia, dove si gioca per il Sevilla FC, è di proprietà del club e ha la capacità di 43.883 spettatori.

Lascia un commento