I 10 più grandi stadi di calcio del mondo

Oggi ci sono molti stadi di calcio, che sono la modernizzazione, non solo per avere i servizi e le tecnologie più recenti, ma anche di espandere le loro capacità. Oggi vogliamo mostrarvi le più grandi stadi di calcio del mondo… sei mai stato a un di loro?.

Può essere sorprendente di non trovare in questo elenco stadi importanti come il Santiago Bernabéu (Real Madrid), Allianz Arena, Bayern Monaco) o il Signal Iduna Park (Borussia Dortmund), ma quello che è certo è che, anche se impressionante, c’è molto di più di capacità.

Queste sono le più grandi stadi di calcio del mondo

1. Rungrado May day

È il più grande stadio del mondo grazie alla sua capacità di 114,000 spettatori. È in Corea del Nord, e si tende a giocare la nazionale, anche se il più comune è quello di vedere un festival di ginnastica artistica.

2. Michigan Stadium

Con la capacità di 107.601 spettatori, è il più grande negli Stati uniti e il secondo nel mondo. È nella città del Michigan ed è utilizzato principalmente per il football americano, ma anche giocato alcune partite di calcio, che è, come viene chiamato in là, per il nostro calcio.

3. Melbourne Cricket Ground

In questo stadio l’australia è il più grande del suo paese, grazie alla sua capacità di 100.024 spettatori. Molto utilizzato per il calcio, perché lui sta giocando con la squadra nazionale, ma anche le squadre, Melbourne FC, Collingwood FC, Richmond FC e Biancospino FC.

4. Il Camp Nou

Il FC Barcelona è lo stadio più grande della Spagna e dell’Europa con 99.354 spettatori, anche se è prevista un’espansione che consentono di raggiungere il con 105.000 posti a sedere.

5. Soccer City Stadium

Il miglior ricordo per il calcio spagnolo è in questo stadio, il più grande in Africa e negli usa, l’incoronazione come campioni del mondo nel 2010 grazie all’indimenticabile gol di Andres Iniesta. Ci si gioca il Kaizer Chiefs, di calcio, oltre che per il combinato nazionali di calcio e rugby. Ha la capacità di 94.700 persone.

6. Rose Bowl

Ha una capacità di 92.600 spettatori ed è particolarmente usato per le partite della squadra universitaria di football americano per l’Università dell’UCLA: i Bruins. Essi svolgono anche le squadre degli istituti e l’organizzazione di concerti di grandi artisti.

7. Lo Stadio Di Wembley

Con un totale di 90.000 spettatori capacità, è uno dei più emblematici stadi e speciale nel mondo. Ci gioca la squadra di Inghilterra e anche le finali di competizioni come la FA Cup, la Coppa EFL e la Community Shield, tutti di calcio.

8. Gelora Kung Barno Stadio

La sua capacità è 88.306 spettatori e accoglie con favore i partiti della selezione dell’Indonesia e anche il Persija Jakarta squadra della città che gli dà il nome.

9. Bukit Jalil Stadio

È la città che dà il suo nome, e ha la capacità di 87.411 spettatori. In essa svolge la selezione della Malesia, e spesso è anche ospitare eventi come la Coppa d’asia e di altri concorsi.

10. Stadio Azteca

È a Città del Messico e ha una capacità di 87.000 spettatori. Ci si gioca il calcio e messicani squadre Club America e il Club Azzurro.

Lascia un commento