I 5 più importanti opere d’arte della storia

Hanno la fortuna di godere di persona un’opera d’arte è un qualcosa che non sempre accade, per questo è necessario viaggiare molto, perché il più importante sono sparsi in tutto il mondo. Oggi vorremmo rivedere le più importanti opere d’arte della storia, quelli che hanno lasciato il segno per qualche motivo.

L’arte è sicuramente un buon modo per imparare la storia, scoprire l’umanità, soprattutto il modo in cui sei cresciuto come una società. Questo può essere visto nelle tabelle di cui sopra, che riflettono i grandi cambiamenti, in molti modi, da un’epoca all’altra.

Sono queste le più importanti opere d’arte di tutti i tempi

1. Mona Lisa

Dipinta da Leonardo da Vinci, conosciuto anche come “La Gioconda” e si trova nel Museo del Louvre, a Parigi. Non solo è uno dei più importanti, è anche uno dei più famosi e visitati del mondo.

2. L’Ultima Cena

Anche l’italiano Leonardo da Vinci, raffigurante l’ultima cena è narrato nel Vangelo di San Giovanni. È un’opera chiave del Rinascimento e può essere visto in la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Milano.

3. Guernica

Senza dubbio, è una delle più importanti opere d’arte, e una spagnola. Un lavoro di scioccante che ritrae il bombardamento della città di Guernica durante la Guerra Civile spagnola, che l’ha portata a diventare un simbolo contro la guerra. È possibile visitare il Museo Nazionale Centro d’Arte Reina Sofia, Madrid.

4. Las Meninas

Diego Velázquez è stato uno dei più importanti artisti della storia dell’arte, e in questo dipinto è un buon esempio di questo. Si tratta di un olio su tela dipinto nel 1656, e mostra una scena quotidiana alla corte di Filippo IV. Si può vedere nel Museo del Prado a Madrid.

5. La Notte Stellata

Questa meravigliosa opera di Vincent Van Gogh è una di notte vista dal sanatorio di Saint-Rémy, in cui il pittore visse pochi mesi prima della sua morte. Si può godere di persona presso il Museum of Modern Art di New York.

Lascia un commento