I 10 più lungo strade in Spagna

Il mondo è pieno di cose interessanti, dati che potrebbe non essere necessario sapere, ma sì è curioso, soprattutto quando questo tipo di elenchi è. Oggi vogliamo mostrarvi le 10 più lungo strade in Spagna, che in tutti i casi sono strade più importanti della città.

Normalmente le strade sono piccole e si può camminare in giro per un paio di minuti, ma in altri casi sono diversi chilometri di lunghezza, come vedremo in seguito.

Queste sono le lunghe strade di Spagna

1. Gran Via de La Manga (La Manga del Mar Menor, Murcia)

Niente di meno che a 19 chilometri di lunghezza è questa strada che va dall’ingresso della Manica fino alla zona di Veneziola.

2. Gran Via de les Corts Catalanes (Barcellona)

Il secondo più lungo strade in Spagna a Barcellona e dispone di 13 km di lunghezza, con circa 690 portali. Inizia a l’hospitalet de Llobregat e termina a Sant Adria de Besos, e ha una grande attività commerciale.

3. Strada di Valencia (Barcellona)

Anche nella Città di Barcellona è il terzo più lungo, con circa 569 portali e che attraversa diversi quartieri pieno. Il suo punto di partenza è la stazione della metropolitana di Tarragona, e alla fine, che è quello che si trova quando si raggiunge calle Huelva.

4. Calle Alcalá (Madrid)

La strada principale di madrid è di 10,5 km in lunghezza e di un tour che si trova 544 portali. Si va dalla Puerta del Sol di Città Lineare, attraverso i cinque distretti.

5. L’Azalea (Alcobendas)

È lunga circa 10 km e nel suo viaggio, conti fino a 482 portali.

6. Calle Bravo Murillo (Madrid)

Quasi tutte le più lunghe strade in Spagna, nella città di Madrid e Barcellona, e in questo caso la capitale è Bravo Murillo, che corre 323 portali. Il suo punto di partenza è la Glorieta de Quevedo e finisce in Plaza Castilla.

7. Paseo de la Castellana (Madrid)

È uno dei più visitati strade dai turisti che arrivano in città e in cerca di una delle sue principali attrazioni, il Santiago Bernabéu Stadium, dove si gioca come un locale del Real Madrid. È lunga 6 km e attraversa 264 portali.

8. Paseo Zorrilla (Valladolid)

È l’arteria principale della città di valladolid e misura circa 4.3 km. Deve il suo nome al celebre scrittore José Zorrilla, un nativo della città.

9. Viale di A Coruña, spagna (Lugo)

Viale della galizia è di 3,4 km di lunghezza e vale la pena non solo per questa strada, ma in tutta la città.

10. Avenida Canarie (Las Palmas de Gran Canaria)

L’ultima nostra Top 10 è la capitale di gran canaria, e il percorso si possono vedere fino a 339 portali. Passa dalla spiaggia, così si cammina attraverso di essa è una meraviglia.

 

Lascia un commento