5 grandi ponti del mondo

I ponti contribuire a facilitare la mobilità e la comunicazione, per secoli, sia per le persone e per i veicoli. Negli ultimi anni sono state costruite prestando attenzione all’estetica per li rendono abbastanza, con materiali e lunghezze che non hanno nulla a che fare con il passato. Oggi vorremmo rivedere i 5 più grandi ponti del mondo, meraviglie della tecnica che in alcuni casi sono vere e proprie opere d’arte.

Ci sono ponti che sono molto più di un semplice elemento di passare da un lato all’altro, funziona molto complesso a livello architettonico che comporta la costruzione di molto speciale.

Questi sono i più grandi ponti del mondo

1. Grande Ponte Danyang-Kunshan

Si tratta di un ponte, davvero spettacolare, che ha una lunghezza di 164 km, e si trova in Cina. Esso è utilizzato per informare i treni tra le città di Shanghai e Nanchino, e per la sua costruzione, che è durato quattro anni, ha lavorato più di 10.000 persone.

2. Viadotto Di Changhua-Kaohsiung

Misurato a 157 km in lunghezza e forma parte del sistema ferroviario ad alta velocità che è in Taiwan e va verso la costa ovest. E ‘ stato inaugurato nell’anno 2007.

3. Grande Ponte in Tianjin

Anche in Cina troviamo il terzo dei grandi ponti del mondo, in questo caso con una lunghezza di 113 km. È parte del sistema ferroviario del paese, in particolare ad alta velocità Pechino-Shanghai.

4. Grande Ponte Weinan Weihe

Anche in Cina, e nel suo caso una parte dei treni ad Alta Velocità di Zhengzhou-Xi’an. Ha una lunghezza di 79 km.

5. Bang Na Superstrada

Il quinto dei più grandi ponti del mondo è in Thailandia e ha una lunghezza di 54 chilometri. Ha sei corsie della strada e passa su un’altra strada nazionale. L’edificio è stato completato nel corso dell’anno 2000.

Lascia un commento