6 quadri più famosi del mondo

L’arte può venire in diversi modi, il più comune è con le scatole, molti capolavori di pittura e certamente meritano una nicchia nella storia per la sua qualità o di un messaggio. I quadri più famosi sono riconosciuti praticamente in tutto il mondo, anche da coloro che non sono amanti dell’arte, ma hanno un minimo di cultura. Oggi vorremmo fare un esame delle più famose al mondo… non si riconosce alcun di loro?.

Ci sono un gran numero di pittori che passerà alla storia per l’enorme qualità dei suoi lavori, che riflettono un talento unico che sarebbe difficile dare indietro per molti anni a passare.

Questi sono alcuni dei quadri più famosi della storia dell’arte

1. La monna Lisa di Leonardo da Vinci

Senza dubbio, è il dipinto più famoso al mondo, l’attrazione principale del Museo del Louvre di Parigi, il secondo museo più visitato al mondo. Da Vinci ha iniziato a dipingere l’anno 1504 e terminata poco prima della sua morte nel 1519.

2. L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci

L’artista italiano ha anche un’altra delle sue opere in secondo luogo, oltre ad essere uno che non è esposto in un museo, ma che copre una delle pareti della sala da pranzo del Monastero di Santa Maria delle Grazie a Milano (Italia). La scatola è una rappresentazione dell’ultima cena di Gesù con i suoi discepoli.

3. La Creazione di Adamo, michelangelo

Si può vedere nel soffitto della Cappella Sistina, Città del Vaticano, Roma. Michelangelo dipinse questo capolavoro tra il 1508 e il 1512 ed è uno dei nove scene dal libro della Genesi, che può essere visto al centro del soffitto della cappella.

4. Notte stellata di Vincent van Gogh

L’olandese ha dipinto nel 1889, ed è esposto permanentemente nel Museo di Arte Moderna di New York. Si tratta di uno dei dipinti più famosi dell’era moderna.

5. L’Urlo, di Edvard Munch

L’opera più famosa dell’artista che ha dipinto nel 1893, olio e pastello su cartone. Si può vedere nella Galleria Nazionale di Oslo (Norvegia).

6. Guernica Di Pablo Picasso

Senza dubbio l’opera più famosa del pittore di malaga, che si è conclusa nel 1937 a Parigi, ed è ispirato al bombardamento di Guernica in Spagna durante la Guerra Civile spagnola. Esposto al Museo Reina Sofia di Madrid.

Lascia un commento