Quali sono i nomi femminili più usati in Italia?

Nomi femminili e maschili più usati in Italia 1 Leonardo: valore assoluto 7690 2 Francesco: valore assoluto 6516 3 Alessandro: valore assoluto 5.660

Alla 34 esima troviamo Thomas, seguito da Samuel, in 44esima posizione c’è Daniel, infine in 50esima posizione troviamo Nathan. Per le femminucce i nomi stranieri sembrano essere più popolari: Nicole lo troviamo già in 15esima posizione. Poi dobbiamo scendere fino alla posizione 34 della classifica per trovare Isabel, …

Quali sono i nomi più diffusi in Italia?

Sofia, Aurora e Giulia sono i nomi più diffusi e scelti in Italia e probabilmente le cose rimarranno invariate, anche se possiamo aspettarci qualche sorpresa dalle ultime posizioni della top venti: ad esempio il nome straniero Nicole, attualmente in 15esima posizione, probabilmente scalerà ancora qualche posizione quest’anno.

Quali sono i nomi femminili italiani più particolari?

Ecco alcuni dei nomi femminili italiani più particolari e rari. – Isotta, nome femminile di origine francese, letteralmente significa “colei che protegge con il ferro” – Dorotea, nome di origini greche che significa “dono di Dio” – Celeste, nome di origini latine, che significa “celestiale”

Quali sono i nomi più usati in Italia nel 2017?

I nomi per bambini più usati in Italia nel 2017 . … Ad esempio, tra i nomi maschili Francesco è al primo posto al Sud, mentre Leonardo è sul podio in alcune regioni del Nord. Tra i nomi femminili, invece, Sofia è il nome indiscutibilmente più diffuso sia al Nord sia al Sud.

Quali sono i nomi maschili più popolari?

Ad esempio, tra i nomi maschili Francesco è al primo posto al Sud, mentre Leonardo è sul podio in alcune regioni del Nord. Tra i nomi femminili, invece, Sofia è il nome indiscutibilmente più diffuso sia al Nord sia al Sud. In Puglia, Basilicata, Sicilia, Campania è il nome Aurora al primo posto.

Quali sono i nomi per bambini più usati?

Ecco la classifica 2018 con i nomi per bambini più usati: Leonardo 3,39% (sul totale dei maschi) Francesco 2,87%. Alessandro 2,50%. Lorenzo 2,45%. Mattia 2,41%. Andrea 2,21%. Gabriele 2,08%. Riccardo 1,97%.

Quali sono i nomi più popolari ed utilizzati?

Tra quelli più popolari ed utilizzati troviamo i seguenti: David (corrisponde al nome italiano Davide e significa prediletto) Michael (variante inglese del nome italiano Michele, che significa “Chi è come Dio”) Adam (ispirato al nome di Adamo) Harry (dominatore)

Quali sono i nomi inglesi più popolari?

Nomi inglesi maschili più popolari. Così come i nomi femminili, anche quelli maschili sono molto diffusi in Italia nella loro variante inglese. Tra quelli più popolari ed utilizzati troviamo i seguenti: David (corrisponde al nome italiano Davide e significa prediletto) Michael (variante inglese del nome italiano Michele, …

Quali sono i nomi più popolari del web?

I 50 nomi per bambini più popolari del web. Sono Francesco, Leonardo e Alessandro i nomi maschili più amati dai genitori di nostrofiglio.it lo scorso anno. Molto gettonati anche Lorenzo, Mattia, Andrea. Tra i nomi particolari invece ci sono Samuel, Elia ed Enea.

Quali sono i nomi femminili stranieri?

Nomi femminili stranieri. Tra i nomi stranieri femminili molto belli sono quelli russi e arabi. Dei nomi russi alcuni li ritroviamo già nella nostra cultura, mentre quelli arabi sono più particolari e meno conosciuti. Nomi femminili russi: Akilina, Anastasia, Arina, Darina, Ekaterina, Feona, Geliya, Irina, Iskra, Kharita, …

Nomi femminili particolari: i più eleganti, classici e antichi. Per trovare il nome femminile giusto per la vostra bambina potete anche fare riferimento ai classici, dove ci sono moltissimi spunti. Fra i nomi più sobri ed eleganti c’è senza dubbio Sofia, seguita da Vittoria, Sveva, Valentina e Livia.

Fra i nomi femminili antichi i più belli sono Mirea, che vuol dire “da ammirare” e ha origine latina, e Maica. Infine troviamo Deva, nome scelto da Monica Bellucci per la primogenita, Diamante, e Senara, un nome molto particolare che deriva dall’antico mito della sirena, presente nelle variazioni Elena o Eleonora.

Quali sono i nomi femminili più belli in America?

Infatti in America ci sono alcuni nomi belli femminili diversi da quelli inglesi. Eccone alcuni: Abigail, Alissa, Autumn, Aubrey, Hiley, Harper, Jocelyn, Kayla, Kendell, Leah, Peyton, Scarlett, Sienna, Zoe. Nomi femminili stranieri. Tra i nomi stranieri femminili molto belli sono quelli russi e arabi.

Quali sono i nomi più gettonati in Italia?

I nomi più gettonati in Italia nel 2018 sono Leonardo e Sofia. Lo rileva l’ISTAT nel suo ultimo rapporto Anno 2018 “Natalità e fecondità della popolazione residente” all’interno del quale vengono inseriti non solo i dati relativi alla natalità nel nostro Paese ma anche la classifica dei nomi femminili e maschili più usati in Italia.

Quali sono i nomi più utilizzati per bimbi e bimbe?

Ma, oltre alla rilevazione del calo delle nascite, il rapporto ISTAT evidenzia anche i nomi per bimbi e per bimbe più adoperati in Italia. Per quanto riguarda i maschietti, Francesco è ancora sul podio dal 2013, seguito da Leonardo. Per le femminucce, nel 2017 Sofia è stato il nome più utilizzato, seguito da Giulia.

Quali sono i nomi femminili inglesi più originali?

Quali sono i nomi femminili inglesi più originali. Prendiamo, ad esempio, Amelia, che guida la classifica dei più comuni. È stato per molto tempo un nome piuttosto raro, reso famoso dall’aviatrice americana Amelia Earhart e da qualche personaggio letterario, ma quasi mai attribuito alle bambine.

Quali sono i nomi inglesi più carichi di significato?

Ecco i nomi inglesi femminili particolari e carichi di significato: 1 Alanis (luminosa e bella) 2 Jamie (seguace di Dio) 3 Reese (entusiasmo) 4 Carrie (libertà) 5 Violet (corrisponde al nome italiano “Violetta” ed è ispirato al fiore)

Quali sono i nomi più diffusi in Inghilterra e Galles?

Probabilmente meccanismi simili si sono ripetuti con molti altri nomi, come Isla, Poppy, Evie, Ella, Freya, Florence e così via. L’elenco dei nomi femminili più diffusi in Inghilterra e Galles, quindi, è pieno di soluzioni interessanti per chi cerca un nome originale ed elegante.

Quali sono i nomi femminili stranieri con la B?

Nomi femminili stranieri con la B. BECKY. BELEN. BERNADETTE. BERNICE. BERTHA. BESSIE. BETH. BETTY.

Quali sono i nomi femminili stranieri con la i. Ida?

Nomi femminili stranieri con la I. IDA. ILA. ILENE. INGRID. IRIS. IRMA. ISABEL.

Lascia un commento