Questo è il cavalcavia di Cuajimalpa inaugurato da Claudia Sheinbaum


Questo mercoledì, 21 settembre, le autorità di Città del Messico e l’ufficio del sindaco di Cuajimalpa ha inaugurato il cavalcavia di Chamixto.

Lo hanno informato il capo del governo, Claudia Sheinbaum, e il sindaco, Adrián Rubalcava obbiettivo del lavoro è creare più connettività tra lo Stato del Messico e la capitale del paese.

L’investimento consisteva in 85 milioni di pesos e il sottopassaggio consente di risparmiare tempo di viaggio sulle autostrade Messico-Toluca e Cuajimalpa; questo è successo da Da 40 a 5 minuti.

Il lavoro beneficia circa 120 mila persone; Nell’ufficio del sindaco a ovest del Cdmx ci sono complessivamente 220mila abitanti, per i quali viene sostenuto il trasferimento di circa la metà della popolazione, riferiscono le autorità.

L’opera ha una lunghezza di 420 metri lineari; di questi, quasi 200 fanno parte di un tunnel profondo 12 metri.

Sul cavalcavia di Chamixto sono state installate anche 93 luci, sono stati piantati 250 alberi e 2.500 cespugli e piante.

Metropolitana Linea 12: potrebbe aprire quest’anno, ma sarà comunque valutata, afferma Guillermo Calderón

Il Direttore Generale della Metropolitana, Guillermo Calderón, non ha escluso che la sezione sotterranea del riga 12 essere riaperti entro fine anno; tuttavia, ha chiarito che gli esperti prenderanno la decisione nell’ultimo mese del 2022.


“Non è escluso, lo valuteremo semplicemente alla fine dell’anno”, ha detto.

In una conferenza stampa, il direttore della Metropolitana ha spiegato questo mercoledì 21 settembre che il personale dei trasporti collettivi è ancora al lavoro nella sezione sotterranea della Golden Line e stima che la riabilitazione della stessa sarà completata entro dicembre.

“Nella parte in galleria stiamo lavorando molto bene (…) la nuova zavorra, il nuovo binario, le traversine sono già in fase di posizionamento e abbiamo già iniziato con la rimozione del secondo binario.

“Stimiamo che entro la fine dell’anno potremo completare questa sezione sotterranea”, ha spiegato.

Sull’andamento del tratto sopraelevato della Linea 12 della metropolitana, Guillermo Calderon ricorda che la sezione metalmeccanica è preposta al segretario di Opere di Città del Messico, Jesús Esteva Medina, ed è lui che riferirà quotidianamente sulla sua costruzione.

Lascia un commento