I 7 migliori sagre Spagna

La lunghezza e la larghezza del nostro paese celebrare una moltitudine di feste e sagre di temi diversi, tutti con il pubblico e con un sacco di interessi, se ti piace più o meno l’argomento. Oggi vogliamo consigliarvi i migliori sagre Spagna, come nel caso in cui il vostro palato farò godere come non mai, grazie a tutto ciò che essi offrono.

La passione per la cucina è cresciuta così tanto negli ultimi anni nel nostro paese, soprattutto grazie al successo di programmi come “MasterChef” in tutte le sue versioni, che di anonimo, i bambini e il famoso.

Queste sono le migliori sagre Spagna

1. Festa della Calçotada (città di Valls)

L’ultima domenica di gennaio, tranne negli anni che terminano in 1 che si svolge la penultima, è un grande omaggio alla famosa calçotada a Valls, in provincia di Tarragona. Diventa un concorso per eleggere il miglior produttore, l’altro per la migliore salsa e l’altro per vedere chi può mangiare di più calçots. I calçots sono una varietà di cipolle che vengono arrostiti sul fuoco di germogli e si mangiano con la mano.

2. Festival nazionale di Esaltazione della Botillo (Bembibre, León)

Il botillo è la star del prodotto dell’area del Bierzo, che è fatto con parti di macellazione del maiale è cosparso e embuten prima di russi e semicurarse. Questa festa si celebra a fine gennaio o primi di febbraio ed è un messaggio non solo di botillo, ma anche di miele, castagne, formaggi, salumi, e i fantastici vini della zona.

3. Festa di Cavolfiore (Griñón, Madrid)

Il cavolfiore di Griñón è uno dei più apprezzati dagli chef del nostro paese, e dal 1982 celebriamo questa festa che è già diventato un punto di riferimento nelle sagre gastronomiche di Spagna. Sono trattati i cavolfiori per entrambi vicini e visitatori, e c’è una degustazione gratuita di piatti vari a base di cavolfiore. Si celebra nel mese di marzo.

4. La fiera del vino Ribeiro (Ribadavia, Galizia)

I vini di O Ribeiro sono i migliori del paese, e in questa zona della Galizia sono stati tributo pagato nel mese di maggio per un week-end. Svolgimento delle degustazioni, cucina dal vivo e ci sono anche bande di cornamuse per animare la festa.

5. Fiera del Formaggio di Trujillo (Caceres, Extremadura)

Durante la prima settimana di maggio, più di 100.000 persone affollano questo festival, uno dei più importanti in Estremadura, e a livello nazionale. C’è una grande varietà di degustazioni di molti tipi di formaggio, naturalmente accompagnati da birra e i migliori vini della zona. Anche tenuto seminari di latte e concorsi sono tenuti a scegliere i pezzi migliori.

6. Giorno Stud (Dicastillo, Navarra, spagna)

L’asparago bianco di Navarra è unico al mondo grazie al suo gusto e la sua tenerezza, tanto che è conosciuto come “l’oro bianco di Navarra”. Nel mese di maggio si celebra in questo piccolo villaggio, navarro, un festival che premia gli asparagi di alta qualità e il miglior presenza, attraverso una degustazione in cui ci sono diversi chili per il test. È anche un percorso per le cantine della zona, in cui si beve vino e pacharan.

7. Gastronomia settimana del Tonno di Barbate (Cadice, Andalusia)

Un altro dei migliori sagre Spagna è la festa che si celebra nell’ ultima settimana di maggio in Barbate, un paese in provincia di Cadice. Il programma è molto completo e offre attività relative al tonno, degustazioni, dimostrazioni culinarie e anche un concorso per scegliere la Migliore Copertura. Ci sono oltre 40 diverse bancarelle.

Lascia un commento