6 tra i più importanti scrittori della storia

La letteratura è molto importante nella storia, in grado di sapere che cosa è successo grazie ai libri, per essere in grado di leggere delle vere e proprie opere d’arte da menti privilegiate. Oggi vogliamo fare una rassegna dei più importanti scrittori di tutti i tempi, sono molti di più rispetto a questo elenco, ma sicuramente chi lo merita.

Nel corso della storia ci sono stati molti scrittori che sono stati guadagnati per essere tra i migliori uomini e le donne che hanno concentrato i loro talenti nella creazione di storie che gli altri possono godere.

Questi sono alcuni degli scrittori più importanti della storia

1. James Joyce

Scrittore e romanziere irlandese, nato alla fine del XIX secolo e uno dei più influenti del loro tempo. Tra le sue più importanti opere includono: “Stephen hero”, “Finnegans Wake”, “Ulisse”, “Musica da Camera” o “Ritratto dell’adolescente e dell’artista”, tra gli altri.

2. Ernest Hemingway

Vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 1954, era in realtà un giornalista che è venuto a pubblicare i 7 romanzi, 6 racconti e due opere di non-fiction. Appassionato di San Fermines, tra i suoi romanzi più noti sono “Per chi suona la campana”, “Addio alle armi”, “Il vecchio e il mare”, “Festa” o “Parigi è stata una festa”.

3. William Shakespeare

La storia della letteratura non sarebbe la stessa senza le opere di Shakespeare, scrittore britannico che è conosciuto da tutte le generazioni. “Romeo e Giulietta”, “Macbeth”, “Otello” o in “Amleto” non sono soltanto alcune delle sue opere, sono alcune delle opere migliori della storia.

4. Fëdor Dostoevskij

Controverso e acclamato scrittore russo , che durante la sua carriera scrisse saggi e romanzi e racconti. Quasi tutto il loro lavoro è focalizzato sulla società, la psicologia umana, l’impero russo o i problemi politici.

5. Oscar Wilde

Poeta e scrittore di origine irlandese, Wilde, tra le sue opere più importanti, “Il delitto di Lord Arthur Savill”, “Il ritratto di Dorian Grey” o in “L’importanza di chiamarsi Ernesto”, tra gli altri.

6. Charles Dickens

Un altro degli scrittori più importanti che ci ha lasciato la letteratura è senza dubbio Charles Dickens, critico e scrittore di lingua inglese, con opere così importanti come “Oliver Twist”, “I fantasmi di Scrooge”, “il Negozio di antiquariato” o “Nicholas Nickleby”, tra gli altri. Molti dei suoi lavori sono stati portati al cinema.

Lascia un commento